L’Agenzia per la Mobilità ha comunicato che inizieranno ad agosto i lavori per la realizzazione di nuovi binari a Porta Maggiore.
Durante i lavori sarà interdetto il passaggio ai tram che saranno sostituiti da bus.
Per le linee 2, 3 e 19 la prosecuzione – oltre il termine previsto – del cantiere su via Aldrovandi si andrà a sovrapporre con il rinnovo delle infrastrutture a Porta Maggiore. Il ritorno sui binari, quindi, anziché il 23 luglio, sarà il 13 agosto per il tram 2 e il 3 settembre per le linee 3 e 19. Sempre per il rinnovo delle infrastrutture a porta Maggiore i tram delle linee 5 e 14 saranno sostituiti dai bus dal 30 luglio al 2 settembre. Per l’8, invece, bus sostitutivi dal 30 luglio a tutto il 5 agosto.
Nel dettaglio:
-linea 2: sostituita da bus sino al 12 agosto. Servizio tram ripristinato dal 13 agosto
-linea 3: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre
-linea 5: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre
-linea 8: sostituita da bus sino al 5 agosto. Servizio tram ripristinato dal 6 agosto
-linea 14: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre
-linea 19: sostituita da bus sino al 2 settembre. Servizio tram ripristinato dal 3 settembre
Fino al 2 settembre poi, sulla linea tram 2 non saranno effettuate le corse mattinali 2 tra Porta Maggiore e piazzale Flaminio/piazza Mancini e le corse serali tra piazzale Flaminio e Porta Maggiore.
Dal 6 agosto al primo settembre, la linea tram 8 effettua, tutti i giorni prima e ultima corsa da Casaletto alle ore 5.10 e alle ore 24; da piazza Venezia alle ore 5.35 e alle ore 0.29 (la domenica ore 0.28). Nelle notti venerdì/sabato e sabato/domenica, sino al 2 settembre, le corse notturne della linea 8 (dalle ore 0.29 alle ore 3.29) sono sostituite da bus.
Rete bus
Dal 30 luglio al 5 agosto
LINEA H – la linea Express H (Termini-Bravetta/via dei Capasso) effettua tutte le fermate in viale Trastevere e circonvallazione Giancolense
Dall’1 al 13 agosto poi le linee bus 50-105-150-A01-N12-N18 direzione Termini, per chiusure stradali causate dalla presenza del cantiere di rinnovo dei binari tram da piazzale Prenestino deviano in via L’Aquila, ponte Casilino, stazione metro C Lodi, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via di Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde, metro A Vittorio, via Napoleone III, poi riprendono il normale percorso.