La metro A e il tram 8 si rinnovano: dal 4 luglio iniziano i lavori di ammodernamento

Dal 4 luglio iniziano i lavori di ammodernamento dell’infrastruttura della linea A della metropolitana e della linea 8 del tram.Gli interventi di riqualificazione riguardano:

– la sostituzione integrale di rotaie, traverse, deviatoi e scambi
– il risanamento dello strato di pietrisco della massicciata

Le vecchie infrastrutture saranno interamente sostituite con materiali in grado di garantire migliori prestazioni in termini di efficienza e maggior sicurezza.Metro AIl cantiere è attivo per 18 mesi a partire dal 4 luglio.

Per consentire i lavori del cantiere nelle ore notturne viene anticipato l’orario di chiusura dell’INTERA TRATTA della linea A, da Anagnina a Battistini.
– Da domenica a giovedì: ultime corse delle ore 21
– Venerdì e sabato servizio regolare fino alle ore 1.30Durante gli orari di chiusura della metro sono attivi i bus sostitutivi, fino a 76 bus a disposizione e 152 corse previste.

Tram 8Il cantiere è attivo per 9 mesi a partire dal 4 luglio. E’ necessario interrompere il transito del tram almeno per i primi 6 mesi sull’intera tratta della linea 8 da Piazza Venezia a Casaletto. Durante il periodo di sospensione della linea tram sono attivi i bus sostitutivi. Gli orari della linea 8 rimangono invariati

Partenze da Casaletto: da domenica a giovedì dalle ore 5.10 alle ore 24. Venerdì e sabato dalle ore 5.10 alle 3. Partenze da Piazza Venezia : da domenica a giovedì dalle ore 5.35 alle ore 00.28. Venerdì e sabato dalle ore 5.35 alle 3.26
Per maggiori informazioni e per lo stato del servizio in TEMPO REALE: InfoAtac – http://info.atac.roma.it

Forniremo aggiornamenti periodici sullo stato dei lavori. Ci scusiamo con i viaggiatori
Atac Roma

Gestione cookie