Ripristinato da oggi il collegamento diretto Alitalia Roma Fiumicino-New York JFK che la compagnia aveva sospeso dal 5 al 31 maggio. Tra domani e dopodomani, riprenderanno anche i voli con la Spagna: prima il Roma-Barcellona e poi il Roma-Madrid.
Domani segnerà inoltre la ripresa dei voli in continuità territoriale Roma-Alghero e Roma-Olbia (4 voli – 2 andate e 2 ritorni per ognuna delle due rotte).
La ripresa del collegamento non-stop Roma-New York JFK è avvenuta alle 10.40 quando il volo AZ 608 è partito dal Leonardo da Vinci. Il servizio con la città americana sarà effettuato fino al 14 giugno con frequenza bisettimanale
Dalla seconda metà del mese il collegamento opererà quattro giorni alla settimana, con l’aggiunta di due voli dall’Italia il giovedì e la domenica e due dagli Stati Uniti il lunedì e il venerdì. Il volo atterrerà all’aeroporto New York JFK alle ore 14.25 (locali). Dalla città americana la partenza del volo Alitalia è prevista alle ore 17.05 (locali) con arrivo a Fiumicino alle 7.40 del mattino successivo.
La compagnia spiega:
“Tutti i voli Alitalia vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo”