Una+rapina+come+nei+film%3A+bloccano+un+furgone+sulla+Pontina+e+lo+svaligiano+dei+tabacchi
romacityrumorsit
/sport/una-rapina-come-nei-film-bloccano-furgone-sulla-pontina-e-svaligiano-i-tabacchi-arrestati-poco-dopo.html/amp/

Una rapina come nei film: bloccano un furgone sulla Pontina e lo svaligiano dei tabacchi

Spettacolare rapina nei giorni scorsi sulla via Pontina dove un furgone è stato prima fermato e poi derubato del carico dal valore di circa 13mila euro

Sulla statale 148 che collega Roma a Latina i banditi hanno tagliato la strada al traportatore che stava consegnando il tabacco alle rivendite, un colpo da 13mila euro, ma le Forze dell’ordine in seguito sono riuscite a recuperare il bottino arrestando i 4 responsabili.

Rapina sulla Pontina finita con l’arresto – Roma.Cityromurs.it –

Non è la prima volta che accade che un carico di sigarette venga derubato con tecniche da film sulla via Pontina. Era già accaduto lo scorso anno e il bottino era ancora più ingente. 43 casse di tabacco del monopolio di Stato destinate alle rivendite al dettaglio sul litorale.

Una rapina come nei film

Nel bel mezzo della statale 148, quella che parte dal quartiere Eur e arriva fino a Latina, servendo tutte le località del litorale sud di Roma, coperti da passamontagna, dopo aver fermato un uomo a bordo di un furgone, lo hanno prima minacciato e successivamente aggredito rapinandogli un carico di tabacchi dal valore commerciale di oltre 13mila euro. Come molte volte raccontata in tante pellicole cinematografiche, questa la spettacolare rapina effettuata nei giorni scorsi da quattro uomini. Una scena surreale alla quale hanno assistito anche i tanti automobilisti che ogni giorno percorrono a tutte le ore la trafficata arteria stradale che esce verso sud dalla Capitale. La banda si è poi dileguata riuscendo, almeno inizialmente, a far perdere le proprie tracce. Sul posto, dopo la segnalazione al 112, è immediatamente intervenuto il personale della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione.

Tutti arrestati i rapinatori – Roma.Cityrumors.it

Un colpo d’occhio porta all’arresto

Poco dopo però, un uomo delle Forze dell’ordine, in quel momento fuori servizio, venuto comunque a conoscenza del fatto tramite la chat comune nel servizio di messaggistica istantanea, nel far rientro a casa ha notato 4 persone corrispondenti a quelle segnalate che, scendendo da una macchina e dopo aver oltrepassato un muro di recinzione di un’area verde, si sono disfatte di alcuni indumenti. L’agente ha quindi allertato la sala operativa seguendo a debita distanza il gruppetto di sospettati. I 4 uomini nel tentativo di sviare occhi indiscreti erano saliti su un autobus cercando di far perdere le proprie tracce. Gli uomini della Polizia giunti sul posto hanno a loro volta cominciato a seguire il mezzo pubblico, fino a bloccare poi all’interno di un bar i sospettati e portarli in Commissariato. In seguito, dopo aver ritrovato l’auto servita per la rapina, recuperati gli indumenti gettati via e visionate alcune telecamere a circuito chiuso i 4, tutti stranieri e di un’età compresa tra i 30 e 51 anni, sono stati arrestati e condotti in carcere.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.