Totti+torna+sull%26%238217%3Besonero+di+De+Rossi+e+sbotta%3A+%26%238220%3BQuante+bugie%26%238230%3B+ecco+la+verit%C3%A0%26%238221%3B
romacityrumorsit
/sport/totti-torna-sullesonero-di-de-rossi-e-sbotta-quante-bugie-ecco-la-verita.html/amp/

Totti torna sull’esonero di De Rossi e sbotta: “Quante bugie… ecco la verità”

L’ex capitano della Roma ritorna a parlare dell’esonero di Daniele De Rossi e chiarisce: “E’ stato montato un caso, quando la verità è un’altra…”

Francesco Totti torna a parlare di Roma e, come da consuetudine, le sue parole fanno ancora scalpore. L’ex capitano giallorosso, mai banale e sempre molto pungente, è ritornato a parlare dell’esonero di Daniele De Rossi, suo amico ed ex compagno ai tempi della Roma. Pochi giorni prima del benservito da parte dei Friedkin, che hanno esonerato improvvisamente l’ex centrocampista per sostituirlo con Ivan Juric, Francesco Totti aveva predetto quello che sarebbe successo.

Francesco Totti torna a parlare dell’esonero di Daniele De Rossi e chiarisce la sua posizione – Romaciryrumors.it

L’ex numero dieci aveva pronosticato per Daniele De Rossi un futuro ricco di insidie alla guida della Roma. Con le sue parole aveva alzato un polverone e provato a lanciare una sorta di avvertimento nei confronti dell’ex tecnico. “Daniele De Rossi è il parafulmine e rischia di fare la fine di Mourinho, perché pure José ci metteva la faccia. Però conosce tutti ed è l’unico che può fare l’allenatore della Roma in questo momento”.

Le parole di Totti sul mercato e De Rossi che nn piacquero ai Friedkin

La sua previsione si è puntualmente avverata. Molti, a distanza di poche ore dall’esonero di De Rossi (al quale è stato dato il benservito mentre si accingeva a preparare l’allenamento mattutino) hanno attribuito una parte di responsabilità alle dichiarazioni di Francesco Totti. Su tutte il passaggio nel quale l’ex capitano criticava il mercato della Roma e ammetteva di parlare ogni giorno con De Rossi. “Ci sentiamo spesso, ci confrontiamo e mi chiede anche qualche consiglio. Cosa dice? Vuole fare meglio, non pensava di partire così in campionato ma ha la testa e la voglia per fare bene”, disse Totti, che alla domanda sul mercato della Roma, rispose: “Se la Roma mi piace? ‘Ni’. All’ultimo, dopo i casini che sono successi, hanno cominciato a mischiare un po’ tutto. Ora vediamo se hanno fatto le scelte giuste, speriamo di sì”.

Totti e De Rossi con la maglia della Roma da giocatori (Ansafoto) – Romacityrumors.it

Molti hanno pensato che i Friedkin si fossero legati al dito queste dichiarazioni. “Se De Rossi parlava ogni giorno con Totti e a Totti non piaceva il mercato, allora vuol dire che anche De Rossi, sotto sotto, non era contento del mercato, tanto da manifestare a Totti le sue perplessità”: un messaggio ripetuto da molti tifosi ed opinionisti nelle radio romane nei giorni successivi all’esonero di De Rossi. Parole e concetti sui quali è tornato oggi Francesco Totti.

Totti chiarisce il suo rapporto con De Rossi

L’ex capitano e bandiera della Roma ha chiarito, ancora una volta, il suo pensiero su questa vicenda, sgombrando i dubbi: “L’ho sentito, come lo sentivo prima, con lui non parliamo solo di calcio. Io con lui non ho mai avuto alcun problema, siamo due amici e ci sentiamo spesso hanno creato un caso dicendo che lui diceva delle cose interne a Trigoria ma sono solo chiacchiere, parlavamo di tutt’altro”. Totti è tornato poi anche sui fischi a Lorenzo Pellegrini, che è stato oggetto di contestazioni da parte dei tifosi della Roma: “E’ solamente quando le cose non vanno bene che accadono queste cose. Roma è una piazza particolare e difficile e se non hai il carattere o le motivazioni giuste fai fatica. Riconquisterà la fiducia dei tifosi con le prestazioni sul campo”.