Totti+torna+alla+Roma%3F+Lo+vorrebbe+Mourinho
romacityrumorsit
/sport/totti-torna-alla-roma-lo-vorrebbe-mourinho.html/amp/

Totti torna alla Roma? Lo vorrebbe Mourinho

Il tecnico giallorosso avrebbe chiesto di avere al suo fianco la vecchia bandiera del club: una mossa che sta già facendo impazzire i tifosi

Una notizia clamorosa: un sogno per migliaia di tifosi della Roma: Francesco Totti insieme a Josè Mourinho, nella Roma del presente e del futuro. Due tra i personaggi più amati dal pubblico giallorosso potrebbero tornare a scrivere alcune tra le pagine più significative della storia della Roma. L’idea, secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, sarebbe venuta al tecnico portoghese. Mourinho, stanco di essere sempre in prima linea nelle interviste pre e post gara, nelle proteste, e nei momenti più significativi del club, avrebbe chiesto ai dirigenti di avere al suo fianco Francesco Totti.

Josè Mourinho chiama Francesco Totti alla Roma. La pazza idea dello Special One – Roma.Cityrumors.it

L’idolo indiscusso del pubblico giallorosso: la bandiera mai ammainata, che nonostante non abbia ormai un ruolo all’interno del club, continua a seguire la Roma appassionandosi alle sue vicende. Ed è sempre seguito con affetto e amore da tutti i tifosi. Totti ha rotto con la “vecchia dirigenza del club”. Ha chiuso la porta in faccia a Pallotta e a chi gestiva la società in passato. Non ha avuto nessun contatto con i Friedkin: “Dovevamo prendere un caffè insieme – ha ribadito nei giorni scorsi ai microfoni di Radio Serie A – ma poi non ci siamo più incontrati”.

Mourinho e la scelta di avere dei rappresentanti dei club al suo fianco

L’idea, che al momento resta una semplice suggestione, potrebbe nascondere qualcosa di concreto: Mourinho (a parte questa esperienza alla Roma) si è sempre circondato di personaggi significativi, che hanno fatto la storia del club: all’Inter ha preteso come secondo Giuseppe Baresi e anche a Madrid e in Inghilterra ha sempre avuto al suo fianco delle figure carismatiche. Alla Roma potrebbe scegliere il top. Totti viene considerata una figura carismatica e importante. Una sua dichiarazione al termine delle gare, in caso di episodi controversi, avrebbe un peso specifico clamoroso.

Josè Mourinho alla terza stagione sulla panchina della Roma – cityrumors.it

Totti, carisma, personalità e senso di appartenenza

E in più, potrebbe essere uno dei collanti tra la squadra, l’ambiente e la società: con il suo carisma e la sua esperienza potrebbe aiutare il tecnico e il club nelle chiusure delle trattative più importanti e ad insegnare ai calciatori che arrivano nella capitale, cosa vuol dire indossare la maglia della Roma. Totti ha sempre speso belle parole per lo Special One, che a sua volta non ha mai smesso di elogiare l’ex capitano.

L’idea resta al momento una semplice suggestione: Totti, secondo quanto riportato da Repubblica, preferirebbe rientrare nel club con un ruolo più operativo. Ma un eventuale faccia a faccia tra i due potrebbe aprire delle porte che al momento sembrano serrate. Mourinho e Totti insieme a difesa della Roma: i tifosi sui social stanno già impazzendo all’idea.