Clamoroso+a+Praga%3A+lo+Slavia+ha+fatto+un+cambio+in+pi%C3%B9%3F+La+Roma+potrebbe+fare+ricorso
romacityrumorsit
/sport/slavia-praga-roma-i-cechi-hanno-usato-4-slot-i-romanisti-protestano.html/amp/
Sport

Clamoroso a Praga: lo Slavia ha fatto un cambio in più? La Roma potrebbe fare ricorso

Un malinteso sta donando speranza ai tifosi giallorossi, che denunciano una supposta irregolarità nei cambi dello Slavia Praga

Al termine della partita clamorosamente persa per due a zero contro lo Slavia Praga, alcuni sostenitori giallorossi hanno cominciato a sospettare che una gestione controversa dei cambi, da parte degli avversari, potesse rimettere in discussione l’esito della gara.

Mourinho protesta – Romacityrumors.it

Difatti, i quattro cambi effettuati dallo Slavia Praga, potrebbero aver dato l’impressione di essere stati effettuati in quattro diversi slot temporali, il che permetterebbe alla società giallorossa di fare ricorso.

Cosa è successo?

Da regolamento, modificato durante la pandemia Covid e mai più toccato, è possibile sostituire cinque giocatori della propria formazione, tuttavia, nel farlo, è fondamentale non utilizzare più di tre intervalli di tempo. Vale a dire che, se si vogliono effettuare tutte le cinque sostituzioni, si dovranno inserire, per due volte, una coppia di calciatori, così da rientrare nei tre slot di sostituzioni disponibili.

Slavia Praga-Roma – Romacityrumors.it

In quest’occasione, i tifosi giallorossi più smaliziati, hanno iniziato a sospettare che fossero stati utilizzati quattro slot… tuttavia si tratta soltanto di un impressione, dovuta ad un’evidente confusione scaturita durante gli ultimi minuti della partita. Difatti, all’87esimo minuto, Wallem e Van Buren sarebbero dovuti entrare nel rettangolo di gioco insieme (così da saturare soltanto uno slot), tuttavia, Van Buren è stato fatto entrare poco dopo, a causa di un’incomprensione con gli arbitri a bordo campo. E’ per questo che, dalla TV, i due ingressi sono effettivamente avvenuti in momenti diversi, ma, dal punto di vista tecnico, si tratta del medesimo slot.