Salernitana-Lazio%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
romacityrumorsit
/sport/salernitana-lazio-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming.html/amp/

Salernitana-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per l’anticipo della tredicesima giornata, i biancocelesti di Maurizio Sarri affronteranno i granata di Pippo Inzaghi, che chiudono la classifica

Dopo due settimane di sosta torna in campo la serie A. Archiviato il derby (chiuso sul risultato di 0-0) e le prime dodici giornate di campionato, nelle quali i biancocelesti di Maurizio Sarri sono stati protagonisti di un cammino altalenante, la Lazio è chiamata ad affrontare la trasferta sul campo della Salernitana, formazione che chiude la classifica. Da una parte una squadra che ha cambiato allenatore (Inzaghi ha sostituito Paulo Sousa), dall’altra una formazione che si presenta a Salerno in grande emergenza. Senza lo squalificato Luis Alberto, gli infortunati Romagnoli, Casale, Vecino e Rovella, e con Zaccagni a mezzo servizio. Sarri sarà chiamato agli straordinari per allestire una formazione di tutto rispetto e che sia capace di portare a casa il risultato pieno.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, alla terza stagione sulla panchina biancoceleste – Roma.Cityrumors.it

Salernitana-Lazio, le curiositĂ 

Tra le squadre contro cui la Salernitana non ha mai pareggiato in Serie A, la Lazio è quella affrontata più volte dai campani: otto confronti (3V, 5P), almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra compagine che non ha chiuso in parità alcun match contro i granata. Dopo due successi interni in cui non ha incassato gol contro la Lazio (nel 1947 e 1998), la Salernitana ha subito due sconfitte senza segnare in casa contro i biancocelesti (nel 2022 e 2023) in Serie A.

Salernitana-Lazio, le parole di Inzaghi

Il tecnico granata ha presentato la gara dell’Arechi: “Quando affronti un avversario reduce da un secondo posto e che milita in Champions League occorre la partita perfetta. Quanto all’aspetto mentale, vi dico che sono stati i calciatori a chiedere il ritiro parlandone con la società. Con la compattezza di tutte le componenti potremo coronare il nostro sogno, abbiamo la possibilità di lavorare in un contesto ideale e con una tifoseria alle spalle grandiosa e che fa la differenza”

Salernitana-Lazio, i precedenti

Grande equilibrio nelle sfide tra Salernitana e Lazio: su 5 gare di Serie A all`Arechi infatti, i biancocelesti hanno vinto 2 volte, l`ultima per 0-2 lo scorso 19 febbraio. Completano il dato 3 sconfitte (l`ultima per 1-0 nel 1998). Sono inoltre 5 i gol realizzati dai capitolini, contro i 4 dei campani. Sono undici i precedenti totali tra Salernitana e Lazio: sei le vittorie dei biancocelesti e cinque quelle dei granata. L’ultimo successo della squadra biancoceleste risale alla gara dello scorso anno del 19 febbraio del 2023, vinta per 2-0 dagli uomini di Sarri all’Arechi. L’ultima vittoria della Salernitana risale invece alla gara d’andata (disputata allo stadio Olimpico) della scorsa stagione. I granata si imposero 3-1 il 30 ottobre del 2022. Nessun pareggio tra i due club. Venti le reti messe a segno dalla Lazio, contro le 13 della Salernitana. La vittoria con più gol realizzati all`Arechi  risale alla stagione 2021-220-3, quando gli uomini di Sarri si imposero per tre reti a zero.

Salernitana – Lazio, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Salernitana e Lazio, valevole per la tredicesima giornata di serie A, si giocherà alle ore 15 allo stadio Arechi di Salerno e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Si potrà assistere alla gara  scaricando l’app di Dazn su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Contestualmente si potrà seguire la sfida attraverso lo speciale del nostro sito, con radiocronaca in diretta e cronaca testuale.

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni

Salernitana (3-4-2-1): 56 Costil; 25 Gyomber, 17 Fazio, 98 Pirola; 30 Mazzocchi; 25 Maggiore, 18 Coulibaly, 3 Bradaric; 87 Candreva, 20 Kastanos; 22 Ikwuemesi. Allenatore Filippo Inzaghi. A disoosizione 1 Fiorillo, 62 Allocca, 5 Daniliuc, 6 Sambia, 7 Martegani, 8 Bohinen, 9 Simy, 11 Botheim, 21 Cabral, 28 Bronn, 66 Lovato, 99 Legowski.

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ochoa, Tchaouna, Dia.

Lazio (4-3-3): 94 Provedel, 29 Lazzari, 4 Patric, 34 Gila, 77 Marusic, 8 Guendouzi, 65 Rovella, 6 Kamada, 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro. Allenatore Maurizio Sarri. A disposizione 33 Sepe, 35 Mandas, 23 Hysaj, 3 Pellegrini, 32 Cataldi, 26 Basic, 18 Isaksen, 19 Castellanos, 20 Zaccagni.

Squalificati: Luis Alberto. Diffidati: Zaccagni, Immobile. Indisponibili: Vecino, Rovella, Romagnoli, Casale.

Ciro Immobile guiderà l’attacco della Lazio contro la Salernitana – Roma.Cityrumors.it

Salernitana-Lazio, le quote

Ecco le quote Snai dedicate al match dello stadio Arechi. La Lazio parte con i favori del pronostico. Il successo dei biancocelesti è pagato 1.77. Molto alte le quote per il pari (3,65) e per la vittoria degli uomini di Pippo Inzaghi, quotata 4.50 la posta iniziale.

Â