Ryder+Cup+2023%2C+domani+si+comincia+con+l%26%238217%3BAll+Stars+Match%3A+anche+Djokovic+e+Sainz+sul+green
romacityrumorsit
/sport/ryder-cup-2023-domani-si-comincia-con-lall-stars-match-anche-djokovic-e-sainza-sul-green.html/amp/
Sport

Ryder Cup 2023, domani si comincia con l’All Stars Match: anche Djokovic e Sainz sul green

Tutto è pronto per il via della nuova edizione del torneo più importante di golf al mondo, preceduto però da un match esibizione

Per la prima volta nella storia la Ryder Cup, il torneo di golf più importante al mondo, si svolgerà in Italia. Prima dell’evento, verrà disputato un All Star Match tra celebrità accomunate dalla passione per il golf: sul green del Marco Simone Golf & Country Club di Roma si sfideranno campioni dello sport come Djokovic e Sainz ed ex stelle del calcio come Shevchenko e Bale.

Tutto è pronto per la Ryder Cup – Roma.cityrumors.it –

La Ryder Cup è la più importante manifestazione internazionale di golf. Giocata negli Stati Uniti per la prima volta nel 1927, prende il nome dall’uomo di affari inglese Samuel Ryder, che fece dono del trofeo.

Roma è pronta al grande evento

Oramai ci siamo, il conto alla rovescia è davvero agli sgoccioli, domani prenderà il via la 44 edizione della Ryder Cup che, per la prima volta nella sua storia quasi centenaria, si svolgerà in Italia, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio sulla via Tiburtina alle porte della Capitale. L’impianto è tirato al lucido, l’erba è perfetta, i 24 golfisti più famosi al mondo già da alcuni giorni si stanno allenando sul percorso che hanno giudicato “eccezionale”. La Ryder Cup è una manifestazione atipica perché mette di fronte Stati Uniti ed Europa ed è l’unica manifestazione sportiva nella quale ad esempio il Vecchio Continente gareggia come squadra. Sono previsti più di 50 mila spettatori al giorno per una kermesse che attirerà sulla nostra città l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.

Andriy Shevchenko protagonista della sfida della stelle – Roma_Cityrumors.it –

Cominciano le All Stars

Prima dell’inizio ufficiale della manifestazione, domani la tre giorni di gare sarà inaugurata da una gustosa anteprima, si terrà infatti  l’All Star Match la sfida tra celebrità guidate da due ex capitani di Ryder Cup, Colin Montgomerie e Corey Pavin. Da Novak Djokovic, tennista più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam e grande amante di questo sport, ad Andriy Shevchenko, Pallone d’Oro nel 2004, che appesi gli scarpini al chiodo si cimenta con ottimi risultati nel golf. Da Carlos Sainz, pilota della Ferrari, a Gareth Bale, vincitore di cinque Uefa Champions League con il Real Madrid. Passando per Leonardo Fioravanti, surfista italiano che si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, e Kathryn Newton, popolare attrice hollywoodiana. L’esibizione che si svolgerà sulle sette buche sarà aperta dal Celebrity Match tra Montgomerie al fianco di Bale, che sfideranno in un match di doppio Pavin e Shevchenko.