Roma+ospita+i+campioni+del+golf%3A+Melissa+Satta+madrina+d%26%238217%3Beccezione
romacityrumorsit
/sport/roma-ospita-i-campioni-del-golf-melissa-satta-madrina-deccezione.html/amp/

Roma ospita i campioni del golf: Melissa Satta madrina d’eccezione

La showgirl presenterà la cerimonia d’apertura della Ryder Cup di Golf, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati

Roma è pronta ad ospitare il più rande evento per gli appassionati di golf: la Ryder Cup. Da almeno due anni il circolo situato al confine tra il comune di Roma e quello di Guidonia, in via Marco Simone, sta lavorando per farsi trovare pronto al grande evento. Uno dei momenti più iconici ed importanti per gli appassionati di questo sport.

Tutto pronto a Roma per la nuova edizione della Ryder Cup – Roma.cityrumors.it

Giovedì 28 settembre, presso il fan Village del Marco Simone, andrà in scena la cerimonia d’apertura della manifestazione. La madrina dell’evento sarà Melissa Satta, ex velina, showgirl e conduttrice televisiva. Con lei salirà sul palco l’ex stella del calcio francese David Ginola. La Satta (che parla perfettamente la lingua inglese, aprirà il sipario su una competizione che accompagna Europa e Stati Uniti.

Al suo fianco, come sottolineato, ci sarà David Ginola, che ha già ricoperto questo ruolo l’ultima volta che la Ryder Cup si è svolta in Europa, a Parigi, nel 2018. La cerimonia inizierà intorno alle ore sedici e avrà la durata di circa un’ora durerà un’ora, con   tanto di show musicale in diretta televisiva. Si tratta dell’antipasto della competizione che verrà seguito in tutto il mondo in quanto non solo show ma anche parte della gara stessa.

Durante la manifestazione saliranno sul palco tutti i 24 giocatori delle squadre europee e statunitensi che saranno protagonisti delle sfide. A presentarli saranno i capitani Luke Donald (Team Europe) e Zach Johnson (Team USA). Della squadra europea faranno parte anche Rory McIlroy e Jon Rahm, che si sono assicurati la selezione per la Ryder Cup 2023 attraverso la European Points List. I due fino ad oggi hanno accumulato otto presenze nel Team Europe di Ryder Cup, che quest’anno si disputerà al Marco Simone Golf & Country Club di Roma, e questa edizione sancirà la settima apparizione consecutiva di McIlroy e la terza, sempre consecutiva, di Rahm.v. La cerimonia si concluderà con la presentazione degli accoppiamenti per la prima sessione di gioco, i Foursomes del venerdì mattina, che inizieranno alle 07:35 del giorno successivo.

Per il Team Usa l’ultimo posto di qualificazione automatica nella World Points List grazie al decimo posto a parimerito raggiunto nella 151° edizione del British Open, vinto dall’americano Brian Harman. è stato ottenuto da Tommy Fleetwood. Sul campo del Royal Liverpool Golf Club, ad appena 50 km da Southport, la sua città natale, l’inglese è partito in modo convincente concludendo il round di apertura a 66 con una buca par 5. I round successivi li ha conclusi a 71-71-72, un risultato sufficiente per arrivare decimo a parimerito e ottenere abbastanza punti nella World Points per Matt Fitzpatrick, il compagno di squadra della Ryder Cup, nella terza posizione di qualificazione automatica, con un totale di 158,33 punti.

Melissa Satta salirà sul palco per la presentazione della Ryder Cup – Cityrumors.it

L’emozione di Melissa Satta

Melissa Satta non nasconde l’emozione per la scelta. “Sarà stupendo condurre la cerimonia di apertura della Ryder Cup. Quando mi è stata prospettata questa opportunità . ha ammesso la compagna di Matteo Berrettini –  stentavo a crederci. Sarà davvero speciale vedere persone provenienti da tutta Europa e dall’America ritrovarsi a Roma per divertirsi insieme e vivere l’esperienza dell’evento sportivo. Roma è una delle migliori città al mondo: cultura, cibo e clima ideale a settembre”.