Roma-Napoli%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
romacityrumorsit
/sport/roma-napoli-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming.html/amp/

Roma-Napoli, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la diciassettesima giornata di campionato, i giallorossi di Josè Mourinho affrontano gli azzurri di Mazzarri. In palio punti decisivi per la corsa Champions

Roma-Napoli: uno scontro che mette in palio punti decisivi per la corsa Champions. Allo stadio Olimpico si affrontano gli azzurri di Mazzarri (attualmente al sesto posto, a meno tre dal quarto posto della Fiorentina) e i giallorossi, distanti due punti dal Napoli. Il match potrà delineare in modo chiaro le ambizioni dei due club, reduci da risultati negativi. Il Napoli è stato sconfitto nettamente dal Frosinone in Coppa Italia, mentre i giallorossi vengono da un pareggio (con la Fiorentina) e una sconfitta (col Bologna) nelle ultime due gare di campionato.

Roma-Napoli, come vedere la sfida e le probabili formazioni – Roma.Cityrumors.it

Roma-Napoli, le parole di Mourinho

Il tecnico giallorosso presenta la sfida contro gli azzurri: “Sono i campioni d’Italia con merito, L’anno scorso hanno vinto in modo molto chiaro. Hanno perso un giocatore, ma ne hanno presi tanti, è la stessa squadra. Hanno perso un bravissimo allenatore, ma ne hanno preso uno con tanta esperienza. I risultati sono diversi, l’anno scorso penso non avessero mai perso fino a questo punto. Però è la stessa squadra, la stessa gente, la stessa panchina poderosa con tante soluzioni“.Per Mourinho il valore del Napoli resta alto: “Hanno problemi sui risultati, non sui giocatori. Sono gli stessi dell’anno scorso senza Kim. Giocano quasi gli stessi 11 della squadra che ha vinto lo scudetto. Le difficoltà sono quelle che noi conosciamo però quando li abbiamo affrontati il pareggio è stato vicino. Abbiamo perso 1-0 all’80’, abbiamo pareggiato a Napoli e perso senza meritare la sconfitta. Abbiamo fatto bene contro di loro senza avere i risultati che meritavamo. Speriamo di fare un risultato migliore. Kvara, Osimhen, Raspadori, Simeone sono molto bravi“.

Roma-Napoli, le parole di De Laurentiis

Alla vigilia della sfida dell’Olimpico, Aurelio De Laurentiis ha parlato di Rudi Garcia, ex tecnico di Roma e Napoli, esonerato dal presidente degli azzurri e sostituito da Mazzarri: “Quando ho capito della scelta sbagliata su Garcia? Il giorno che l’ho presentato a Capodimonte. Avrei dovuto fare un coup de théatre e dire: ve l’ho presentato, però adesso se ne va. Perché uno che arriva e dice: io non conosco il Napoli, non ho mai visto una partita. Avrei dovuto capire. E invece l’ho preso a ridere. Il fatto è che l’ha ripetuto altre volte. Sarebbe bastato che praticasse lo stesso calcio di Spalletti. Invece ha preteso che mandassi via un preparatore perfetto, per chiamarne uno che… Me l’avevano detto: questo t’imballa i giocatori”.

Roma-Napoli, i numeri

Contando campionato e altre competizioni, quella di stasera sarà la sfida numero 177 tra Roma e Napoli. Restringendo il conteggio alla Massima Divisione, sono 156 i precedenti: i giallorossi conducono con 53 vittorie a 49, completano il quadro 54 pareggi. Roma-Napoli è stata affidata all’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como. Con il fischietto lombardo, i giallorossi contano 3 precedenti con 2 vittorie ottenute e 1 pareggio. L’ultimo precedente tra José Mourinho e Walter Mazzarri risale al 16 gennaio 2022, Roma-Cagliari 1-0 di Serie A. La gara fu decisa dal primo gol in maglia giallorossa di Sergio Oliveira.

Il centravanti della Roma Lukaku tornerà a guidare l’attacco giallorosso contro il Napoli – Roma.Cityrumors.it –

Roma-Napoli, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Roma  e Napoli,  valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A è in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito. Per assistere alla sfida è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma e connettersi all’app tramite smartphone, tablet, pc o smart tv. Si può inoltre collegare via chromecast qualsiasi apparecchio al proprio tv e guardare in diretta la sfida.

Roma-Napoli, le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Spinazzola, Bove, Pagano, Renato Sanches, Belotti, Azmoun. Indisponibili: Abraham, Aouar, Dybala, Kumbulla, Smalling. Squalificati: -.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Idasiak, Gollini, Natan, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Gaetano, Zerbin, Raspadori, Simeone. Indisponibili: Elmas, Lindstrom, Olivera. Squalificati: -.

Arbitro: Colombo della sezione di Como
Assistenti: Di Iorio-Tolfo
IV uomo: La Penna
Var: Irrati
Avar: Giua