Roma%2C+Dybala%3A+ecco+l%26%238217%3Besito+degli+accertamenti+e+quanto+deve+restare+fuori
romacityrumorsit
/sport/roma-dybala-ecco-lesito-degli-accertamenti-e-quanto-deve-restare-fuori.html/amp/
Sport

Roma, Dybala: ecco l’esito degli accertamenti e quanto deve restare fuori

Dopo il brutto colpo rimediato ieri a Cagliari al ginocchio sinistro, l’argentino è stato portato per gli esami del caso presso la clinica Villa Stuart di Roma

C’era molta apprensione ieri al termine della partita vinta dalla Roma a Cagliari per l’infortunio che aveva costretto il fuoriclasse argentino, Paulo Dybala, ad abbandonare il campo in lacrime a inizio secondo tempo.

Sospiro di sollievo per Dybala – Roma.Cityrumors.it – 20231009

Gli esami strumentali svolti a Villa Stuart dall’attaccante argentino dopo l’infortunio di Cagliari hanno evidenziato una lesione distrattiva al collaterale del ginocchio sinistro. Una diagnosi che esclude quindi l’interessamento dei legamenti, del crociato e del menisco, ma un infortunio che comunque costringerà l’attaccante argentino a saltare qualche partita.

Tutti in ansia per Dybala

Tutta la Roma era in ansia dalla fine del primo tempo per le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino, che oggi ovviamente non risponderà alla chiamata del ct Scaloni per andare in Sudamerica e mettersi a disposizione della sua Nazionale, aveva fatto preoccupare tutti dopo l’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha costretto a uscire nel primo tempo di Cagliari addirittura in lacrime. Anche il tecnico Mourinho, al termine della partita, ai microfoni delle televisioni aveva confessato tutta la sua preoccupazione per le condizioni di Dybala. Non sono ottimista perché non è ottimista Paulo e io mi fido delle sensazioni del giocatore che conosce il suo corpo. Lo perderemo per un po’, aveva detto il portoghese. In serata era comunque già arrivato un primo responso, divulgato ufficialmente ai media dalla Roma. A quanto pare Dybala ha accusato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Il momento dell’infortunio – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Ecco l’esito degli esami

Ma per fortuna Mourinho e i tifosi della Roma possono tirare un sospiro di sollievo. Gli esami strumentali svolti a Villa Stuart da Paulo Dybala dopo l’infortunio di Cagliari, infatti, hanno evidenziato una lesione distrattiva al collaterale del ginocchio sinistro, che comunque provoca una fastidiosa e persistente sensazione di dolore al giocatore. Una diagnosi che esclude quindi l’interessamento dei legamenti, del crociato e del menisco. L’argentino, come detto, non partirà per gli imminenti impegni della sua nazionale e dovrà osservare un periodo di riposo forzato e salterà certamente le gare contro Monza e Slavia Praga. Per fortuna ora arriva la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, l’obiettivo fissato per il rientro sarà il big match con l’Inter del 29 ottobre. Per l’argentino quindi si prospetta nei prossimi giorni un percorso di recupero a Trigoria, per rientrare in campo il prima possibile.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.