La società giallorossa sarà tra le prime in tutta Europa a realizzare un servizio unico, dedicato a tutti i tifosi: ecco di cosa si tratta
La Roma regala un’altra perla ai propri tifosi. Il club giallorosso, da sempre alla ricerca di nuove idee per aumentare il coinvolgimento dei fans, sarà uno dei primi in Europa a realizzare un progetto innovativo. Per rinforzare e aumentare il numero delle persone che seguono le vicende di Dybala e compagni, la società capitolina ha deciso di lanciare una nuova e innovativa idea.
Per la Roma il rapporto con i tifosi è sempre stato fondamentale. Al di là delle proteste sul caro biglietti, avanzate all’inizio di questa stagione, la società romanista ha sempre cercato di agevolare la presenza allo stadio dei suoi sostenitori ed il coinvolgimento sui social. La Roma è stata una delle prime a capire quanto possano essere sfruttati i social network, con politiche all‘avanguardia e con nuove iniziative.
La risposta è stata incredibile: da circa due anni a questa parte, lo stadio Olimpico fa registrare dei continui sold out in occasione dei match casalinghi della formazione guidata da Josè Mourinho. E l’interazione con i social è sempre stata molto seguita. Ora i tifosi giallorossi avranno un ulteriore occasione per rimanere aggiornati sulle vicende della formazione capitolina, attraverso aggiornamenti, immagini, messaggi, gol e video esclusivi.
Il tutto tramite Whatsapp. La Roma sarà infatti una delle prime società europee ad aprire il proprio canale ufficiale sulla famosa piattaforma di messaggistica di Meta, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Il meccanismo sarà molto semplice e ricalcherà l’iscrizione ad i canali Telegram. Anche su Whatsapp infatti sarà possibile registrarsi al canale ufficiale ed essere sempre aggiornati sulle novità del club attraverso dei messaggi esclusivi. Le foto dei calciatori, i messaggi privati, le foto e i video degli allenamenti e dei momenti di relax all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini. Saranno tante le novità che aspettano i tifosi della squadra giallorossa.
“Da oggi c’è un nuovo modo per rimanere in contatto diretto con i colori giallorossi: l’AS Roma – ha ufficializzato il club sul proprio sito – è tra i primi club europei ad aprire il proprio canale ufficiale su WhatsApp! Aggiornamenti, immagini, gol e altri contenuti esclusivi da oggi saranno condivisi attraverso l’app di messaggistica, popolare in tutto il mondo. Per scoprire la nuova funzione di WhatsApp sarà necessario aggiornare l’app e cercare AS Roma nella rinnovata sezione ‘Aggiornamenti’ in basso.
Al momento il servizio non è ancora disponibile, ma tutti i tifosi che lo vorranno, potranno iscriversi ad una lista di attesa ed attendere il via libera per poter usufruire di tutti i vantaggi dell’iniziativa. “I Canali WhatsApp saranno disponibili in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane. Se non li vedi ancora all’interno dell’app, puoi iscriverti alla lista d’attesa per ricevere una notifica quando saranno disponibili”