Nuovo+sponsor+per+la+Lazio%3A+i+termini+dell%26%238217%3Baccordo
romacityrumorsit
/sport/nuovo-sponsor-per-la-lazio-i-termini-dellaccordo.html/amp/
Sport

Nuovo sponsor per la Lazio: i termini dell’accordo

Prima dell’inizio della nuova stagione, che vedrà i biancocelesti impegnati in serie A e in Champions League, il club annuncia il nuovo accordo commerciale

Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, la Lazio annuncia una nuova partnership commerciale. La società biancoceleste ha trovato un nuovo sponsor, che accompagnerà il club nel corso dell’intera stagione. “La S.S. Lazio – si legge nel comunicato – e la compagnia aerea Aeroitalia sono lieti di annunciare la nuova partnership per la stagione sportiva 2023-2024″.

La Lazio annuncia un nuovo sponsor, Aeroitalia, che accompagnerà i biancocelesti in campionato ed in Champions League – (Fonte: sslazio.it) – Roma.Cityrumors.it

La Lazio spiega i termini dell’accordo, che prevede un doppio vantaggio: economico e logistico. Aeroitalia affiancherà il club biancoceleste in qualità di Airline Sponsor and Global Partner ospitando sui propri aeromobili giocatori, staff tecnico e dirigenti in occasione delle trasferte in programma nelle prossime competizioni del campionato italiano di Serie A, Coppa Italia e Champions League, a partire dalla trasferta di Torino, Juventus-Lazio.

Aeroitalia accompagnerà i giocatori anche in campo, comparendo come sponsor di manica sulle divise da gara della prima squadra. “Siamo contenti di annunciare questa partnership – dichiara Marc Bourgade, Presidente di Aeroitalia –. La collaborazione non è soltanto funzionale a sinergie reciproche tra le due Società, ma un vero e proprio motivo di orgoglio per noi, legare il nostro brand a quello di una società importante e storica del panorama calcistico italiano“.

Soddisfazione da parte del patron biancoceleste, Claudio Lotito:Accolgo con grande piacere l’ingresso di una compagnia italiana come Aeroitalia, in grande espansione in un settore competitivo come quello del trasporto aereo, come sponsor della S.S. Lazio. Sono certo – conclude il Presidente – che la partnership darà la possibilità ad entrambe le aziende di sviluppare progetti interessanti e di reciproca soddisfazione”. Il nome dell’azienda sarà scritto sulla manica della prima maglia della squadra biancoceleste, nel corse delle gare che gli uomini di Maurizio Sarri disputeranno nel corso della stagione sportiva 2023-24.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito esprime soddisfazione per la chiusura del nuovo sponsor (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

La storia di Aeroitalia: numeri in ascesa

Aeroitalia nasce nel 2022 per volontà del suo investitore Marc Bourgade (Presidente). L’aviolinea italiana, a capitale interamente privato, è guidata dall’Amministratore Delegato Gaetano Francesco Intrieri. La prima attività di volo di Aeroitalia è stata sul segmento charter nel maggio 2022, a luglio 2022 è stata operato invece il primo volo di linea. Attualmente il network si articola servendo 27 destinazioni e, dal 17 febbraio 2023, a seguito dell’aggiudicazione del bando di Continuità Territoriale, opera sulla Sardegna con voli da Olbia per Milano Linate e Roma Fiumicino e da Alghero per Roma Fiumicino. A luglio 2023 la compagnia ha trasportato oltre mezzo milione di passeggeri.

L’obiettivo della Compagnia è di soddisfare una domanda di trasporto aereo, che si adegui alle mutate necessità del mercato andando a riempire lo spazio creatosi dopo la chiusura di altre compagnie aeree italiane, sviluppando un prodotto competitivo nel settore aviazione. La flotta è al momento costituita da 5 aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti, 1 Boeing 737-700 da 149 posti e 2 ATR/72 600 da 68 posti. Un ulteriore Boeing 737/800 è atteso in ingresso nelle prossime settimane.