Serie A, 23^ giornata: Samp e Torino non si fanno male, 1-1

Serie A – Finisce in parità il primo anticipo di questa 23a giornata. Al Marassi, Samp e Torino non si fanno male: 1-1 il risultato finale.

Giampaolo schiera il suo solito 4-4-2 con rombo a centrocampo con Ramirez dietro Quagliarella e Duvan Zapata. Mazzarri lascia in panchina Belotti e propone il tridente Iago Falque-Niang-Baselli.

Prima occasione per Iago Falque sulla cui conclusione è decisiva la deviazione di Silvestre. All’11’ vantaggio Samp con il calcio di punizione di Torreira che trova il varco giusto e firma l’1-0.

Da questo momento il Torino arremba la porta di Viviano in particolare con Niang che più volte impensierisce il portiere blucerchiato trovandolo però sempre pronto a rispondere.

In mezzo alle occasioni di Niang arriva il pareggio. Acquah dal limite prova il destro che viene deviato da Ferrari e spiazza Viviano.

Nella ripresa è ancora il Toro a fare la gara e sfiora il vantaggio con Rincon al 60’ ma ancora una volta il portiere della Samp è protagonista e dice di no. Al 73’ i granata rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Acquah arrivata per doppia ammonizione ma riescono comunque a gestire l’inferiorità numerica e contenere le sortite offensive della squadra di Giampaolo. L’unica occasione vera è nel finale con Verre che sgancia una botta da fuori su cui vola Sirigu.

La Doria sale così a 38 punti in classifica mentre il Torino a 33.

#seriea #samptoro #torreira #acquah

Impostazioni privacy