Serie A, 23^ giornata: l’Inter non sa più vincere, 1-1 col Crotone

Serie A – Finisce 1-1 a San Siro il secondo anticipo di giornata tra Inter e Crotone.

Spalletti sostituisce l’infortunato Icardi mandando in campo dal primo minuto Eder come prima punta e Brozovic trequartista lasciando in panchina Rafinha. Zenga opta per il tridente composto da Nalini, Trotta e Ricci.

Primo tempo confuso con pochissime occasioni da una parte e dall’altra ma l’Inter al 23’ trova il vantaggio sfruttando un calcio d’angolo battuto da Brozovic che mette in area un buon pallone sul quale va di testa Eder che fa centro sfruttando la deviazione di un difensore rossoblu.

Per il resto tanta confusione e una serie di passaggi errati soprattutto da parte dei nerazzurri che appaiono in pessima condizione e subiscono il pressing asfissiante dei calabresi.

Nel secondo tempo il Crotone inizia a spingere di più e riesce meritatamente a trovare il pareggio con Barberis che da dentro l’area beffa Handanovic mettendo il pallone alla sua destra.

Spalletti allora prova la mossa Rafinha al posto di un Candreva mai in partita per provare a dare maggior qualità ed estro alla manovra offensiva dei suoi.

L’Inter inizia a spingere e al 68’ Perisic potrebbe trovare il vantaggio ma, da ottima posizione all’interno dell’area del Crotone, spara alle stelle il perfetto assist di D’Ambrosio. Al 76’ è invece la squadra calabrese ad andare vicina al gol con Trotta che calcia di poco a lato a conclusione di un buon contropiede.

Perisic al 79’ sbaglia ancora un gol clamoroso strozzando un tiro dal limite dell’area piccola su ottimo assist di Vecino. Gli ultimi dieci minuti si giocano solo nella metà campo della squadra di Zenga.

Nei minuti di recupero ancora occasione per Perisic che ancora una volta sbaglia clamorosamente. Si conclude 1-1. L’Inter non sa più vincere e ottiene il quinto pareggio consecutivo, 5 punti in 7 partite, un bottino che ha il sapore di vera crisi.

#seriea #intercrotone #eder #barberis

Impostazioni privacy