Coppa Italia, semifinale: tutto rimandato, Milan-Lazio finisce 0-0

Si conclude a reti bianche la seconda semifinale d’andata di Tim Cup giocata a San Siro tra Milan e Lazio. In una bella cornice di pubblico le due squadre non sono riuscite a trovare la via del gol e quindi tutto è rimandato alla gara di ritorno che si giocherà all’Olimpico.

Inzaghi recupera Immobile e lo schiera dal primo minuto affiancato da Felipe Anderson. Gattuso manda in campo Kalinic coadiuvato nel tridente da Suso e Bonaventura e inserisce Borini come terzino sinistro.

Nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita, il Milan però fa buona guardia e riesce a contenere le sortite offensive degli avversari che comunque hanno delle buone occasioni. Al 20’ Immobile fa tutto bene, dribblando gli avversari come birilli, ma sbaglia la conclusione mandando a lato. Al 37’ ancora l’attaccante biancocelesti trova lo spazio per concludere trovando Donnarumma pronto a rispondere. L’occasione più nitida arriva però al 41’ quando Dusan Basta entra in  area e riceve un buon pallone, conclude a rete ma sulla linea arriva Borini a spazzare ed evitare il vantaggio Lazio. Nel secondo tempo i rossoneri provano timidamente a trovare la rete ma lo fanno soprattutto con tiri da fuori come al 62’ e al 73’ quando Suso conclude verso la porta ma il primo tiro trova pronta la risposta di Strakosha mentre il secondo finisce di poco alto.

Al 76’ errore abbastanza banale di Calhanoglu, entrato al 57’ al posto di Locatelli, che aggancia bene in area ma da buona posizione spara alto.

Nel finale di gara un’occasione per parte: prima Milinkovic-Savic spalle alla porta riesce a girarsi e tirare in porta ma Donnarumma è attento, e poi al 91’ Calhanoglu dal limite prende la mira e conclude sotto la traversa ma Strakosha è bravo e respinge.

Finisce così 0-0 tra Milan e Lazio questa seconda semifinale di andata di Coppa Italia.

#coppaitalia #milanlazio

Impostazioni privacy