Milan-Roma%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
romacityrumorsit
/sport/milan-roma-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming.html/amp/

Milan-Roma, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Dopo la sconfitta nel derby, la Roma di Mourinho sale a Milano per affrontare i rossoneri di Stefano Pioli. I giallorossi cercano riscatto e punti Champions

La Roma sale a Milano con un unico obiettivo: dimenticare la sconfitta e l’eliminazione nel derby di Coppa Italia e riprendere il cammino in campionato. I giallorossi sono chiamati dalla delicata trasferta sul campo del Milan, in piena corsa nella lotta Champions. Anche i rossoneri sono stati eliminati dai quarti di Coppa Italia dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta.

Mourinho e Pioli, i tecnici di Roma e Milan – Roma.Cityrumors.it

Milan – Roma, le parole di Mourinho

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho, al termine del derby si era detto deluso dall’atteggiamento di qualche giocatore. Ma guai a pensare a punizioni o a decisione drastiche.  “Non è la parola giusta punizione. La squadra non sarà la stessa. Farò qualche cambio, ma non esiste né l’intenzione di punire né mettere attenzione su un singolo. C’è l’intenzione di costruire un puzzle fisico, tattico e mentale che ci permetta di competere là. La squadra più tattica di solito è la squadra con meno capacità a livello tecnico, perché quando quello è alto sviluppi principi per far esprimere il potenziale ai giocatori”.

Mourinho non si nasconde. Spiega la sua versione del derby e del momento della squadra giallorossa: “Noi ora ci concentriamo sul nostro gioco e sul dettaglio che può fare la differenza. Siamo una squadra che va verso una strada definita, sono i principi sui quali lavoriamo in campo. Siamo pochissimi. Azmoun è fuori, Dybala è fuori, però niente, io sono qua con voi perché non lo sarò dopo la partita. Durante la prossima settimana non sarò qui e sono qua per rispondere per qualche domanda ed esprimere ai tifosi quello che avete detto prima. Se c’è bisogno di qualcuno che possa dare spiegazioni ai tifosi sono io”, ha aggiunto. “Io sono anche la società. Non sono una carica alta, non sono CEO né direttore, ma sono società. Mentre sono qui mi considero società. Voglio essere sempre leale e corretto nel mio rapporto con la società, è il mio modo di essere. In questo momento qui le mie parole sono molto oggettive. Avrò giocato 150 o 200 derby e sono state per me sempre partite speciali, ho vinto, pareggiato o perso ma sempre con un modo diverso di viverle”, ha sottolineato, prima di evidenziare la forza del Milan: “Una squadra costruita per vincere lo scudetto”.

Milan – Roma, i convocati di Mourinho

Portieri: Rui Patricio, Boer, Svilar.

Difensori: Karsdorp, Huijsen, Llorente, Celik, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Zalewski.

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Paredes, Bove, Pisilli.

Attaccanti: Belotti, Joao Costa, Lukaku, El Shaarawy.

Milan – Roma, le parole di Pioli

Parole alle quali ha risposto a distanza Stefano Pioli, tecnico del Milan: “Mourinho dice che il Milan è in corsa per lo scudetto? Mou è un top, è furbo, intelligente e scaltro, prima di certe partite esalta sempre gli avversari”. L’allenatore del Milan parla di come può migliorare la squadra: “Cosa si può fare per fare meglio? Cercare di avere un obiettivo ben preciso, quello di migliorare il girone d’andata. Migliorarlo ti garantirebbe il terzo posto, se vuoi ambire a qualcosa di più devi migliorarlo veramente tanto. Una riunione dopo la gara con l’Atalanta? L’incontro c’è stato. Mi è sembrato un incontro efficace su quello che vogliamo fare da domani in avanti. Abbiamo obiettivi belli chiari. Abbiamo subito un’altra delusione dopo la Champions, dobbiamo trasformare questa delusione in grande energia per riscattarci immediatamente”, ha aggiunto. “Credo che Theo abbia fatto molto bene da centrale, anche l’altra sera ha dato assist a Rafa. Vedrò che scelte fare per domani, sicuramente Theo sarà in campo”, ha proseguito Pioli.

Dybala e Lukaku. Il primo salterà la sfida di Milano. Il belga guiderà l’attacco e cerca il gol che manca da diverse gare (screen Instagram) – Romacityrumors.it

Milan – Roma, le curiosità

È dal 27 ottobre 2019 (2-1 a Roma con reti di Edin Dzeko, Nicolò Zaniolo e Théo Hernández) che la Roma non trova la vittoria contro il Milan in Serie A: da allora in otto gare di campionato cinque successi rossoneri e tre pareggi. In tutte le ultime sette gare di Serie A tra Milan e Roma, entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol (25 reti in totale, 3.6 di media a incontro); l’ultimo clean sheet lo ha registrato il Milan nel 2-0 del 28 giugno 2020.

Milan – Roma, come vederla in tv e streaming

La gara tra Milan e Roma chiuderà la ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno e si disputerà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 20:45. Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn. Per poter assistere alla sfida è necessario abbonarsi alla piattaforma digitale e seguire la diretta attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox e attraverso il chromecast. Contestualmente si potrà seguire la diretta testuale del big match attraverso il nostro sito.

Milan – Roma, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Jimenez, Musah, Zeroli, Romero, Chaka Traoré, Okafor, Jovic. Indisponibili: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Florenzi, Kalulu, Pobega, Thiaw, Tomori. Squalificati: -.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Celik, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Spinazzola, Pisilli, Kristensen, Pellegrini, El Shaarawy, Joao Costa. Indisponibili: Abraham, Aouar, Azmoun, Dybala, Kumbulla, Ndicka, Renato Sanches, Smalling. Squalificati: -.

Arbitro: Guida della sezione di Torre Annunziata
Assistenti: Bercigli-Cecconi
IV uomo: Sacchi
Var: Mazzoleni
Avar: La Penna