Un annuncio che ha scatenato la fantasia di tutti i fan di una delle band più iconiche del panorama del rock mondiale, già scattata la caccia la biglietto
Il grande rock torna a Roma. David Gilmour ha appena annunciato sei date del suo nuovo show in programma al Circo Massimo nei prossimi mesi. Per l’ex Pink Floyd, storica band degli anni 70 e 80, sarà un grande ritorno dal vivo nella grande arena tanto cara agli antichi romani, dove il grande musicista si esibì già nel 2016.
David Gilmour è stato il chitarrista e cantante dello storico gruppo inglese Pink Floyd dal 1968 al 1995, e nuovamente nel 2014. Durante la sua carriera con i Pink Floyd è diventato uno dei più influenti e celebri chitarristi del rock, poi ha proseguito la sua carriera musicale da solista, diventando anche produttore musicale di altri importanti artisti.
L’annuncio è arrivato ieri nel tardo pomeriggio e ha creato immediatamente scompiglio in migliaia di fan della storica band: David Gilmour, mitico chitarrista dei Pink Floyd, tornerà a Roma come unica data europea del nuovo tour mondiale che sta per partire nei prossimi mesi e si esibirà nella storica arena del Circo Massimo, dove aveva già entusiasmato migliaia di persone nel 2016. Il 78enne chitarrista, prossimo a tornare sulle scene discografiche con il nuovo album “Luck and strange”, si esibirà infatti al centro dell’arena dell’iconico monumento romano il 27, 28 e 29 settembre e poi ancora l’1, 2 e 3 ottobre prossimi, proprio in concomitanza con l’uscita del disco. L’appuntamento romano assume un ulteriore significato, perché saranno gli unici momenti in cui Gilmour si esibirà in Europa.
“Con grande soddisfazione annunciamo lo show di David Gilmour al Circo Massimo per l’anteprima mondiale del suo tour, con sei date e a pochi giorni di distanza dall’uscita del nuovo ultimo album.. Sarà l’unica tappa nell’Europa continentale per l’ex chitarrista dei Pink Floyd, che scegliendo Roma ha dimostrato quanto questa città sia diventata sempre più attrattiva all’estero”, ha dichiarato Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale. Uno degli eventi clou per la Capitale della stagione estiva che va a iniziare e che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo dei due milioni di biglietti staccati per gli eventi live. Roma si appresta ad accogliere, oltre all’ex Pink Floyd, anche i 4 concerti evento dei Coldplay allo stadio Olimpico che, con un anno d’anticipo, hanno fatto registare già il sold out.