Lazio-Inter%2C+come+vederla+in+tv+e+probabili+formazioni
romacityrumorsit
/sport/lazio-inter-come-vederla-in-tv-e-probabili-formazioni.html/amp/

Lazio-Inter, come vederla in tv e probabili formazioni

Per la sedicesima giornata di campionato, la Lazio di Maurizio Sarri ospita l’Inter del grande ex Simone Inzaghi. In palio tre punti fondamentali per la lotta scudetto e per le posizioni europee

Dopo la sconfitta di Madrid ed il pareggio con il Verona, la Lazio cerca una notte da ricordare contro l’Inter di Simone Inzaghi: da una parte una corazzata, che nelle prime quindici giornate ha ottenuto 12 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta; dall’altra una squadra ancora alla ricerca di se stessa, incapace di dare continuità ai propri risultati e protagonista di un cammino altalenante.

Lazio-Inter, le probabili formazioni e come vederla in tv e streaming – Roma.Cityrumors.it

Lazio-Inter, le parole di Lotito

Lazio-Inter si giocherà nel ricordo di Sinisa Mihajlovic (doppio ex) ad un anno dalla sua scomparsa e sarà l’occasione per riabbracciare Simone Inzaghi, alla terza stagione a Milano, dopo 22 anni passati nella capitale. Lotito ha speso per lui parole al miele: “Mi hanno fatto molto piacere le parole di Simone, quando parlano bene del nostro club come non posso essere contento, anche se allo stesso tempo questa società a lui ha dato tanto, tantissimo. Se voglio bene a Simone? Ma certo che gli voglio bene, mi scusi, ma che domanda è? So allo stesso tempo quanto lui sia ancora legato alla Lazio, non è che le cose si possono dimenticare così. Simone è un bravo ragazzo e io non non ho mai augurato il male a nessuno, figuriamoci a Simone che per me è stato come un figlio, poi il lavoro è un’altra cosa”.

Lazio-Inter, le parole di Rovella e Zaccagni

Nicolò Rovella, assente a Madrid per squalifica, sarà chiamato a guidare il centrocampo biancoceleste. “Per noi è una partita molto importante, servirà attenzione e voglia di fare. La gara contro l’Inter può servire per riprenderci emotivamente“, ha dichiarato il regista. “Contro l’Inter è stata la mia prima partita in A. La mia famiglia tifa Inter e ho iniziato a giocare all’Accademia, squadra associata all’Inter. Spero che la mia famiglia domani faccia il tifo per me. La corsa Scudetto? L’Inter ha qualcosa in più della Juventus, ma non lo so, sono due squadre fortissime. Spero che domani facciamo uno scherzetto ai nerazzurri“.

A guidare l’attacco sarà Mattia Zaccagni, in gol a Verona e protagonista di una buona gara a Madrid: “Affrontiamo i nerazzurri in un momento particolare per noi a livello di risultati, ma siamo convinti che davanti al nostro pubblico faremo una grandissima gara. Avremo di fronte la squadra più forte del campionato, per questo per portare a casa punti servirà la nostra massima prestazione, dovremo essere semplicemente perfetti”.

Rovella alla prima stagione con la maglia della Lazio – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Lazio-Inter, le parole di Thuram

A presentare la sfida in casa Inter, sono arrivate le parole di Marcus Thuram. L’attaccante francese, ai microfoni del canale ufficiale della Lega, ha dichiarato: “Da quando ho firmato so che l’Inter comincia il campionato per vincerlo. Il campionato è molto lungo ed è ancora presto per parlare della seconda stella, ma proviamo ad imparare in ogni allenamento e fare il meglio possibile ogni partita. Dall’inizio della stagione abbiamo fatto bei risultati e proviamo a continuare così. La coppia con Lautaro? Ci sono tante cose, ma quello che veramente mi piace di più con Lauti è la sua tecnica e il suo senso del gol. Io e Lautaro ci completiamo bene perché penso che Lautaro è un giocatore molto intelligente e anch’io provo ad essere molto intelligente. Siamo due giocatori che rispettano il gioco: è più facile giocare con qualcuno così”.

Lazio-Inter, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Inter si giocherà allo stadio Olimpico di Roma questa sera, alle ore 20.45. Il match sarà visibile in diretta ed in esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la diretta testuale del match attraverso lo speciale del nostro sito. Per poter vedere il match Lazio-Inter, posticipo della sedicesima giornata di campionato, è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma online e seguire la gara su smartphone, tablet, chromecast, smart tv e tutte le apparecchiature disponibili.

La Lazio ospita allo stadio Olimpico l’Inter di Simone Inzaghi- Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Lazio-Inter, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Cataldi, Vecino, Kamada, Basic, Pedro, Castellanos.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Audero, Di Gennaro, Stabile, Pavard, Carlos Augusto, Agoume, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Arnautovic.

ARBITRO: Maresca di Napoli. ASSISTENTI: Passeri-Garzelli. IV UFFICIALE: Rapuano. VAR: Di Paolo. ASS. VAR: Gariglio.

Â