Finalmente+Guendouzi%3A+il+francese+%C3%A8+sbarcato+a+Ciampino
romacityrumorsit
/sport/lazio-finalmente-guendouzi-il-francese-e-sbarcato-a-ciampino.html/amp/
Sport

Finalmente Guendouzi: il francese è sbarcato a Ciampino

Finalmente dopo alcuni giorni di attesa il francese è atterrato a Roma e sarà subito a disposizione di mister Sarri

Mattéo Guendouzi è atterrato all’aeroporto di Ciampino intorno alle 16.45 con un volo privato e si appresta a diventare già in giornata un giocatore della Lazio. Il forte mediano ex Arsenal, che la società biancoceleste ha acquistato dall’Olympique Marsiglia, infatti, dopo essere sbarcato a Roma si è recato subito in Paideia per la prima parte delle visite mediche.

L’arrivo di Guendouzi a Ciampino – Roma.cityrumpors – 20230829

L’operazione Guendouzi è stata complessa e incerta sin dall’inizio tra commissioni, pendenze con il suo club, offerte, rilanci e intromissioni di manovre di disturbo di altri club. Alla fine c’è voluto l’intervento risolutivo del presidente Lotito per far decollare il centrocampista francese alla volta della Capitale.

Ecco un ulteriore rinforzo per la Lazio

Finalmente ci siamo. Nonostante una campagna acquisti, almeno dal punto di vista numerico, mai così importante da parte della Lazio nella gestione Lotito, sembrava che la telenovela Guendouzi potesse in qualche modo rovinare il piano di rafforzamento della rosa ai tifosi della Lazio, già alle prese con l’incubo delle due sconfitte in campionato, ma ora tutto è stato risolto, Matteo Guendozoui è atterrato finalmente a Ciampino e sarà un nuovo centrocampista a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri. Basti pensare che nel primo pomeriggio il volo con a bordo il giocatore francese è risultato il più tracciato al mondo!

La tracciatura del volo da Marsiglia – Roma.cityrumpors –

L’affare con il Marsiglia era già stato chiuso sulla base di 18 milioni di euro, suddivisi tra 13 di base fissa e altri 5 di bonus, con l’inserimento di una clausola del 10% in favore dei francesi su un’eventuale cessione futura.

Un altro rinforzo oer la Lazio – Roma.cityrumnors –

Corsa, grinta e classe

Il centrocampista francese era proprio il tassello giusto che probabilmente mancava al nuovo centrocampo della Lazio, orfana di Milinkovic Savic volato alla corte degli arabi. L’arrivo del giovane Rovella in regia, del giapponese Kamada nel ruolo di guastatore e la conferma di Luis Alberto e Cataldi, sono serviti a ridisegnare il reparto a disposizione di Sarri, ma la corsa, il dinamismo e il temperamento del giocatore di Arsenal e Marsiglia, risulteranno molto utili a una squadra apparsa nelle prime due uscite ufficiali un poco spenta.


Guendouzi infatti potrà fare la mezzala o giocare davanti alla difesa, portando anche la giusta esperienza internazionale che forse manca ancora alla Lazio. Il giocatore, al quale è stato garantito un quinquennale da 2,5 milioni più premi, è reduce da una brillante stagione anche in Champions League con la maglia del Marsiglia e lo scorso anno ha disputato anche il mondiale in Qatar con la sua nazionale.