Lazio%3A+e%26%238217%3B+fatta+per+Guendouzi%2C+atteso+nelle+prossime+ore+nella+Capitale
romacityrumorsit
/sport/lazio-e-fatta-per-guendouzi-atteso-nelle-prossime-ore-nella-capitale.html/amp/
Sport

Lazio: e’ fatta per Guendouzi, atteso nelle prossime ore nella Capitale

Ecco il nuovo centrocampista per Sarri, il francese ex Arsenal e Marsiglia, firmerà un quinquennale da 3 milioni di euro l’anno

Stasera, al massimo domani, sbarcherà nella Capitale anche Matteo Guendouzi, settimo acquisto di questa, comunque la si pensi, effervescente campagna acquisti della Lazio di Claudio Lotito. I tifosi non vedono l’ora di abbracciare il forte centrocampista che, una volta giunto a Roma, si sottoporrà alla rituali visite mediche prima di essere messo a disposizione di mister Sarri.

Matteo Guendouzi alla Lazio – Roma.cityrumors –

Centrocampista di grande dinamismo e temperamento, in mezzo al campo è uno di quei giocatori che si fa vedere e sentire non soltanto per la sua particolare capigliatura folta. Uscito dal vivaio del PSG, ha cominciato a mettersi in luce nel Lorient da dove poi ha spiccato il volo per la Premier League e dove ha indossato la prestigiosa maglia dell’Arsenal. Dopo i gunners l’approdo al Marsiglia, club con il quale, grazie alle brillanti prestazioni fornite, ha conquistato anche un posto nella nazionale francese.

Il francese è atteso a Roma

Oggi, al massimo domani, Matteo Guendouzi arriverà a Roma per firmare il contratto da 2,5 milioni di euro a stagione, che lo legherà per i prossimi anni alla Lazio. Ennesimo rinforzo messo a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri dal presidente Lotito e che andrà a completare un reparto orfano di Milinkovic Savic, ma che ha visto già arrivare il giapponese Kamada. Una trattativa estenuante andata avanti da giorni, ma che nelle ultime ore non si riusciva a chiudere per via di vecchie pendenze dei procuratori con il club francese. Nella notte, come riportato da Gianluca Di Marzio, la Lazio e gli agenti del calciatore hanno risolto la questione relativa alle commissioni e c’è stato il via libera definitivo.

Un altro rinforzo per Sarri – Roma.cityrumors –

La formula del trasferimento

Finalmente tutto è stato risolto e Guendouzi arriverà alla Lazio per 18 milioni di euro totali, 13 di parte fissa più 5 di bonus. La Lazio riconoscerà anche il 10% di una futura rivendita al club francese. Nella prima stesura della proposta alcuni di questi bonus erano di difficile attuazione, in quella definitiva ci sono invece tutti bonus più o meno realizzabili. E così il Marsiglia ha detto sì. Con il giocatore un’intesa di massima era già stata raggiunta nei giorni scorsi. Restava a quel punto soltanto la questione delle pendenze tra i procuratori del francese e il Marsiglia, pendenze finalmente risolte, ma che hanno fatto slittare la chiusura definitiva dell’accordo di altre 48 ore. Il francese è un jolly per il reparto mediano, visto che può ricoprire uno qualsiasi dei tre ruoli del centrocampo, corsa, grinta e classe a disposizione del tecnico laziale. Con l’arrivo di Guendouzi si dovrebbe chiudere il mercato in entrata della Lazio, perché il francese è il settimo acquisto di questa estate dopo quelli degli attaccanti Castellanos e Isaksen, dei centrocampisti Rovella e Kamada, del difensore Pellegrini e del portiere Sepe, ma non è detto che sia finito qui.