Immobile+e+Lukaku%2C+offerte+choc+dall%26%238217%3BArabia%3A+ecco+lo+scenario+di+Lazio+e+Roma+a+gennaio
romacityrumorsit
/sport/immobile-e-lukaku-offerte-choc-dallarabia-ecco-lo-scenario-di-lazio-e-roma-a-gennaio.html/amp/
Sport

Immobile e Lukaku, offerte choc dall’Arabia: ecco lo scenario di Lazio e Roma a gennaio

I due bomber delle squadre romane potrebbero essere uniti dallo stesso destino. Hanno infatti ricevuto delle offerte all’apparenza irrinunciabili da due società dell’Arabia Saudita

Il mercato del calcio non chiude mai, soprattutto dopo l’avvento dei ricchissimi club arabi che continuano a fare proposte davvero indecenti ai calciatori che giocano nella nostra serie A. Le ultime sirene stanno suonando nella Capitale, sia da una sponda del Tevere che dall’altra. Infatti le ultime indiscrezioni parlano di offerte davvero da capogiro sia per il centravanti belga della squadra giallorossa Romelu Lukaku sia per il re dei bomber biancocelesti Ciro Immobile.

Il centravanti della Roma Lukaku – Roma.Cityrumors.it –

 

Lazio e Roma sono accumunate in questa prima parte di stagione da un andamento non certo positivo. Entrambe sono costrette a rincorrere in campionato perchè attardate da troppi risultati altalenanti e per ora sarebbero entrambe fuori dalla zona Champions League. Però, mentre la Lazio si è brillantemente qualificata anche con una giornata d’anticipo per gli ottavi di finale, dove affronterà il Bayern Monaco in un match all’apparenza proibitivo, la squadra allenta da Mourinho sarà costretta invece al playoff contro il Feyenoord per proseguire il cammino in Europa League. Inoltre, se la Roma avrà la meglio della Cremonese, a gennaio ci sarà un derby di Coppa Italia in gara unica per passare alle semifinali.

Offerte faraoniche

A gennaio si aprirà la sessione invernale del calciomercato e gli arabi torneranno alla carica per mettere sotto contratto altri calciatori di richiamo, per alzare ancora di più il livello del campionato saudita. Le ultime indiscrezioni parlano di offerte incredibili per i due centravanti delle squadre della Capitale: Ciro Immobile e Big Rom Lukaku. Il centravanti belga è in prestito dal Chelsea alla Roma, che può riscattarlo per 42 milioni di euro, cifra estremamente importante per un 31enne, mentre Immobile ha il contratto in scadenza nel 2026, ma molti hanno la sensazione che sia davvero al passo d’addio dopo aver riscritto la storia della Lazio. La possibilità di disputare la Champions League con la maglia della Lazio aveva convinto Immobile a restare a Roma nonostante cifre mostruose messe sul piatto da un paio di club arabi, Al-Shabab e Al-Waeda. L’Al-Ahli di Firmino e Mahrez sarebbe pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro annui. Una cifra che a 34 anni andrà valutata, anche se è difficile che il capitano lasci i biancocelesti a gennaio. Più probabile che il discorso venga rimandato all’estate perchè la Lazio sarà chiamata alle final four di Coppa Italia, l’ottavo di finale di Champions League e a risalire la classifica in campionato.

Ciro Immobile – RomaCityrumors. it –

 

Lukaku pronto all’addio

Anche l’attaccante giallorosso è tentato dalle sirene arabe, ma la sua è comunque una situazione diversa. Infatti Romelu è alla Roma in prestito dal Chelsea e anche Big Rom questa estate ha rifiutato un’offerta araba molto ricca per accettare la corte di Mourinho, che lo ha fortemente voluto alla Roma, ma ora la situazione in casa giallorossa è molto cambiata e anche la stessa posizione di Mou non è più così salda sulla panchina romanista. Il Chelsea ha fissato una cifra per il riscatto pari a circa 42 milioni, ma ammesso e non concesso che i Friedkin vogliano spendere quasi tutto il budget di mercato per un solo atleta, che nella prossima stagione comunque avrà 31 anni, non è detto che i piani sportivi della società giallorossa collimino ancora con quelli del centravanti belga. Perchè questa volta potrebbe davvero accettare l’offerta faraonica, da almeno 30 milioni all’anno, messa sul tavolo da qualche squadra della Saudi Pro League.