Golf%3A+alla+Ryder+Cup+All+Stars+Match+ci+saranno+tra+gli+altri++Djokovic%2C+Sainz+e+Shevchenko
romacityrumorsit
/sport/golf-alla-ryder-cup-all-stars-match-ci-saranno-tra-gli-altri-djokovic-sainz-e-shevchenko.html/amp/
Sport

Golf: alla Ryder Cup All Stars Match ci saranno tra gli altri Djokovic, Sainz e Shevchenko

L’evento, che si terrà nella Capitale due giorni prima della 44esima edizione del torneo di golf, vedrà la partecipazione di tanti personaggi famosi dello sport  

Per la prima volta nella storia la Ryder Cup, il torneo di golf più importante al mondo, si svolgerà in Italia. Prima dell’evento verrà disputato un All Star Match tra celebrità accomunate dalla passione per il golf: sul green del Marco Simone Golf & Country Club di Roma si sfideranno campioni dello sport come Djokovic e Sainz ed ex stelle come Shevchenko e Bale.

L’All Stars Match della Ryder Cup 2023 – Roma.Cityrumors –

La Ryder Cup è la più importante manifestazione internazionale di golf. Giocata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1927, deve il suo nome all’uomo d’affari inglese Samuel Ryder, che fece dono del trofeo alla federazione americana tre anni prima, e che da allora ha dato il nome alla manifestazione.

Una manifestazione di portata mondiale

Soltanto la Coppa del Mondo di calcio e le Olimpiadi hanno un riscontro di successo maggiore e questo spiega la portata dell’evento e la grande attesa che c’è nella Federazione italiana golf che, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, ospiterà l’edizione numero 44 della Rayder Cup, il torneo di golf che mette di fronte i migliori golfisti degli Stati Uniti a quelli europei. Tutto è pronto al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, per ospitare l’evento che, oltre a ospitare i migliori golfisti del mondo, catalizza l’attenzione di milioni di appassionati, molti dei quali già arrivati nella Capitale per assistere alle gare. 

Novak Djokovic sul green – Roma.Rumors city

L’ All Stars Match anticiperà l’evento

Nel segno del Progetto Ryder Cup 2023 che vede l’inclusione sociale come punto imprescindibile di uno sport che va oltre ogni barriera, prima dell’inizio vero e proprio delle gare tra Team USA e Team Europe, si terrà un Celebrity Match tra grandi campioni e personaggi che condividono la grande passione per il golf. Campioni del tennis, del calcio e dei motori, che sfideranno all’ultima buca esponenti del cinema e dello spettacolo internazionale. Hanno così già confermato la loro presenza, tra gli altri, il fuoriclasse serbo del tennis Novak Djokovic, fresco vincitore degli Us Open 2023, e gli ex calciatori Gareth Bale, grande appassionato di golf, e Andriy Shevchenko. Sarà presente anche il pilota della Ferrari Carlos Sainz, reduce dal suo primo trionfo in “rosso” nel Gran Premio di Singapore. L’All Star Match vedrà due squadre in campo, guidate rispettivamente dallo scozzese Colin Montgomerie e dallo statunitense Corey Pavin, già capitani di Ryder Cup nel 2010. “Sarà una partita divertente, anche se c’è sempre una vera voglia di vincere. Mi aspetto che il feroce istinto competitivo prenda il sopravvento”, ha detto alla presentazione ufficiale del match Montgomerie.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.