Genoa-Roma%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
romacityrumorsit
/sport/genoa-roma-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming.html/amp/

Genoa-Roma, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la sesta giornata di serie A, i giallorossi di Josè Mourinho saranno impegnati sul campo del Genoa di Gilardino. Tutte le info

Una vittoria, due sconfitte e due pareggi: questo il bottino della Roma nelle prime cinque giornate di campionato. I giallorossi cercano la prima vittoria esterna stagionale sul campo del Genoa di Alberto Gilardino, una formazione che in questa prima parte di stagione ha alternato momenti positivi (la vittoria sul campo della Lazio e il pareggio interno con il Napoli) a scivoloni inaspettati (4-1 in casa con la Fiorentina e sconfitte con Torino e Lecce).

Jordan Lukaku si caricherà sulle spalle l’attacco della Roma contro il Genoa – Roma.Cityrumors.it

Genoa-Roma, le scelte di Mourinho

Per la terza trasferta consecutiva (dopo Sheriff e Torino), Mourinho sembra intenzionato a proporre per la prima volta una Roma con il tridente offensivo composto da Lorenzo Pellegrini, Dybala e Lukaku. O meglio: il capitano giallorosso, finalmente recuperato dopo l’infortunio, dovrebbe muoversi alle spalle dei due attaccanti. Pellegrini (convocato, ma rimasto in panchina a Torino) si è allenato duramente in questi giorni: ha preferito rinunciare al giorno di riposo concesso dal portoghese lunedì per rimettersi in paro, e nei due giorni successivi si è allenato con il resto del gruppo. Mourinho cerca una vittoria in trasferta in campionato che manca da oltre cinque mesi e con il terzetto composto dal capitano giallorosso, l’argentino e il belga, cerca di trovare tutta la qualità a disposizione in attacco per provare a fare punti, cercare di recuperare terreno sulle avversarie nella lotta Champions e migliorare quella classifica che il tecnico portoghese ha definito “bugiarda”. Una classifica sulla quale pesano molto anche gli errori dei singoli e gli infortuni: su tutti quello di Smalling, costretto ai box da un problema ai tendini che dovrebbe fermarlo fino alla  prossima sosta per le nazionali. E così, nella trasferta di Genova, troverà spazio in difesa ancora N’Dicka, con Llorente e Mancini.

Genoa-Roma, le statistiche di Dybala e Lukaku

Il centravanti belga e l’attaccante argentino hanno nei grifoni una delle loro vittime preferite. Lukaku ha già segnato due doppiette  contro il Grifone ed è a caccia di un piccolo, significativo record. Paulo Dybala invece ha già segnato 9 reti alla formazione rossoblù: solo con l’Udinese ne ha segnati di più (10).

Genoa-Roma, le parole di Gilardino

Il Genoa in questa stagione ha ottenuto una sola vittoria (alla seconda giornata contro la Lazio) e nelle ultime gare ha stentato. Gilardino è conscio del valore della Roma: “Un avversario forte in termini di struttura fisica e di qualità con giocatori come Dybala, Pellegrini o Lukaku sul quale verticalizzano per fare iniziare la manovra, inoltre hanno esterni di gamba e giocatori dietro che alzano i centimetri. Un avversario difficile da incontrare dal punto di vista fisico. Per questo abbiamo lavorato tanto per trovare soluzioni non solo in caso di ripartenze ma anche per proporci nella metà campo avversaria”. Il tecnico punterà su Retegui, che in questa stagione ha già timbrato il cartellino contro Lazio e Napoli ed ora cerca il tris contro le grandi.

Dybala e Lukaku partiranno titolari nella trasferta di Genova – Roma.Cityrumors.it

Genoa-Roma, come vederla in tv e streaming

Il match tra Genoa-Roma, posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A si giocherà alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky. Sulla tv satellitare, la sfida sarà visibile sul canale 214. Attraverso Dazn si potrà assistere alla gara  scaricando l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. In streaming sarà possibile vedere il match anche attraverso Skygo e Now.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui. Allenatore: Gilardino. A disposizione: Leali, Sommariva, Matturro, De Winter, Haps, Messias, Hefti, Thorsby, Jagiello, Kutlu, Puscas. Indisponibili: Ekuban. Squalificati: Martin.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Lukaku. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, Celik, El Shaarawy, Aouar, Pagano, Belotti, Azmoun, Bove. Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Renato Sanches, Smalling. Squalificati: -.

Arbitro: Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Scatragli-Zingarelli
IV uomo: Tremolada
Var: Mazzoleni
Avar: Paterna