Empoli-Lazio%2C+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
romacityrumorsit
/sport/empoli-lazio-probabili-formazioni-e-come-vederla-in-tv-e-streaming.html/amp/

Empoli-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la diciassettesima giornata di campionato, i biancocelesti saranno impegnati al Castellani, contro gli uomini di Andreazzoli

Un pareggio (contro il Verona) e due sconfitte (contro Atletico Madrid e Inter). La Lazio sale ad Empoli in uno die momenti più complicati della gestione Sarri. Al Castellani i biancocelesti sono obbligati a rispondere presente e a dare un segnale dopo le recenti prestazioni deludenti. La classifica è contraddittoria. Nonostante i risultati negativi la Lazio si trova a soli sei punti (e ala vigilia di una lunga serie di scontri diretti che per forza di cose penalizzeranno le competitor) dal quinto posto, che ad oggi (in base al ranking dei club italiani) garantirebbe l’approdo in Champions League.

Empoli-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming – Roma.Cityrumors.it

Ma guardando in basso, la squadra di Sarri (che occupa la decima posizione in coabitazione con il Monza) ha nove punti di vantaggio proprio sui toscani (che oggi occupano la terz’ultima posizione). Ecco perchè nessuno, in società vuole pensare a qualcosa di diverso dalla vittoria al Castellani. Per rilanciarsi (anche alla luce della prestazione convincente contro l’Inter) in campionato e provare ad immaginare un girone di ritorno completamente diverso.

Empoli-Lazio, le scelte di Sarri

Il tecnico biancoceleste recupera Patric ed Isaksen, ma perde nuovamente Romagnoli, che ieri si è fermato nelal rifinitura. Il tecnico biancoceleste dovrà decidere chi lasciare in panchina tra Casale, Gila (che ha giocato titolare le ultime sette gare tra campionato, Champions e Coppa Italia) e Patric. A centrocampo dubbi in mediana (Rovella favorito su Cataldi) e nel ruolo di mezz’ala (dovrebbe tornare titolare Luis Alberto dopo la panchina contro l’Inter). In attacco le scelte sembrano scontate, con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni a formare il tridente offensivo e Pedro e il rientrante Isaksen pronti a subentrare.

Empoli-Lazio, la gara degli ex

Empoli-Lazio è anche la sfida degli ex: su tutti Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste è stato protagonista di un vero capolavoro ad Empoli: società che ha guidato dal 2012 al 2015, collezionando una promozione in A e una salvezza, prima di trasferirsi al Napoli ed iniziare la sua crescita (Chelsea, Juventus e Lazio). Tra i biancocelesti c’è anche Matias Vecino, che ha giocato con il club toscano nella stagione 2014-15 (con Sarri in panchina) collezionando 36 presenze e due gol. Nell’Empoli ci sono invece Etrit Berisha (che ha vestito la maglia della Lazio dal 2013 al 2016 collezionando 60 presenze con la Lazio) e Matteo Cancellieri, che lo scorso anno ha giocato nella capitale e in questa stagione si trova in prestito in Toscana.

Matias Vecino ha vestito la maglia dell’Empoli nella stagione 2014-15. E’ arrivato alla Lazio l’estate del 2022 ed è alla seconda stagione nella capitale – Roma.Cityrumors.it –

Empoli-Lazio, le parole di Andreazzoli: “I biancocelesti mi impressionano”

Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli, che i tifosi biancocelesti ricordano molto bene, essendo sulla panchina della Roma il 26 maggio del 2013 durante il derby disputato nella finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti con gol di Lulic, ha parlato della sfida contro la Lazio, elogiando gli uomini di Sarri: “Nell’ultima partita contro l’Inter hanno giocato ottimamente, come ha detto giustamente Sarri, la squadra ha fatto molto bene al cospetto di una formazione forte. Se leggo la loro rosa mi impressiono, sulla qualità e sulla possibilità di scelta. Poi c’è l’impronta dell’allenatore che è sempre la solita, poi a volte le squadre si esprimono meglio o peggio, ma l’impronta rimane”.

Empoli-Lazio, le quote

Secondo gli scommettitori la vittoria della Lazio non è così scontata. Il 2 infatti è pagato 2.03 su Cplay, 2.05 su Bwin e 1.97 su Better. L’1 è valutato 3.75 da Begamestar, 3.70 da William Hill e StarCasinò Bet. Lazio quindi favorita, ma vittoria non certa secondo i bookie.

I biancocelesti cercano riscatto ad Empoli dopo le ultime deludenti prestazioni. La Lazio è reduce da due sconfitte consecutive – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Empoli-Lazio, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Empoli e Lazio, gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.30 e si giocherà allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona Dazn (214). Per poter seguire in diretta la gara è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma e connettersi all’app tramite smartphone, tablet, pc o smart tv. Si può inoltre collegare via chromecast qualsiasi apparecchio al proprio tv e guardare in diretta la sfida. Il match sarà anche seguito in diretta testuale dal nostro sito.

Empoli-Lazio, le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Gyasi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Shpendi. Allenatore: Andreazzoli.

A disposizione: Perisan, Caprile, Walukiewicz, Grassi, Kovalenko, Guarino, Marin, Destro, Maldini, Bastoni, Baldanzi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Cataldi, Vecino, Isaksen, Pedro, Castellanos.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. ASSISTENTI: Bresmes-Valeriani. IV UFFICIALE: Ferrieri Caputi. VAR: Nasca. ASS. VAR: Mazzoleni.