Clamoroso+a+Roma%3A+80enne+investito%26%238230%3B+da+un+90enne.+La+dinamica
romacityrumorsit
/sport/clamoroso-a-roma-80enne-investito-da-un-90enne-la-dinamica.html/amp/

Clamoroso a Roma: 80enne investito… da un 90enne. La dinamica

Un incidente stradale che non è passato inosservato: a Roma un anziano è stato investito da un’autovettura, guidata da un uomo ancora più vecchio

Gli incidenti stradali nella capitale sono ormai (purtroppo) all’ ordine del giorno. Capita sempre più spesso di imbattersi in notizie drammatiche che coinvolgono tutti i quartieri della città. L’ultimo, in ordine di tempo, non è passato inosservato. Ad essere colpito è stato un anziano di 80 anni, che stava camminando verso Piazza Sempione. Ad investirlo un’autovettura, guidata da una persona ancora più grande: di 90 anni.

A Roma un anziano è stato inestito da un uomo di 90 anni, che era alla guida di una Panda – Roma.Cityrumors.it

L’incidente è avvenuto alle 6.30 di mattina. A quell’ora erano poche le persone a girare a Piazza Sempione, nel cuore del quartiere Montesacro. Tra queste, un uomo di 80 anni, che passeggiava in tutta tranquillità, godendosi le prime luci dell’alba. Ma la sua camminata è stata interrotta da una Fiat Panda, che arrivava dalla carreggiata opposta. L’utilitaria ha colpito in pieno l’anziano, che è finito sul parabrezza e poi è caduto a terra.

La dinamica dell’incidente

Alla guida della vettura incidentata, c’era un uomo di 90 anni, che si è leggermente ferito e che si è immediatamente fermato, chiamando i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sono giunte sul posto un’ambulanza e una macchina della Polizia Municipale di Roma Capitale, che ha iniziato a ricostruire la dinamica dell’incidente. Sono state ascoltate le persone che nei secondi successivi all’impatto si sono precipitate per verificare le condizioni dei due anziani ed altri, eventuali testimoni.

Gli agenti stanno anche pensando di verificare se alcune delle telecamere presenti negli esercizi commerciali vicini, hanno potuto riprendere le immagini dell’incidente: per avere un quadro più dettagliato della vicenda. L’ottantenne, rimasto ferito, è stato immediatamente trasportato all’Ospedale e si trova ancora ricoverato all’Umberto I. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, con innumerevoli disagi alla circolazione.

Roma si conferma maglia nera per gli incidenti stradali

Numerosi gli incidenti mortali sulle strade di Roma – Roma.Cityrumors.it –

L’incidente che ha visto protagonista i due anziani, non fa che confermare l’estrema pericolosità delle strade di Roma. La capitale è sempre più maglia nera tra le città italiane, per aumento di incidenti stradali. I sinistri sono infatti aumentati del 18,4% rispetto allo scorso anno e, secondo il rapporto redatto dall’Aci e dall’Istat, sono cresciuti anchre gli incidenti mortali (+24%).

Dall’inizio dell’anno sono oltre 150 le persone che hanno perso la vita nella capitale a seguito di drammatici incidenti stradali. Un peggioramento che ha coinvolto la capitale, ma anche la provincia di Roma (più 33 decessi). Numeri che fanno del Lazio la regione col maggiore aumento di morti in valore assoluto, ben 44 morti in più rispetto al 2019, scelto come anno di riferimento per valutare il fenomeno entro il 2030.