Volo+per+le+vacanze+natalizie%3F+Risparmia+e+trova+il+prezzo+pi%C3%B9+basso+grazie+a+questi+3+trucchi
romacityrumorsit
/rubriche/viaggiamoci/volo-per-le-vacanze-natalizie-risparmia-e-trova-il-prezzo-piu-basso-grazie-a-questi-3-trucchi.html/amp/
Viaggiamoci

Volo per le vacanze natalizie? Risparmia e trova il prezzo più basso grazie a questi 3 trucchi

Alcuni trucchi per trovare voli economici sono ormai diventati leggende metropolitane, ma esistono alcuni consigli ben più efficienti.

Negli anni si sono susseguite una serie di leggende metropolitane sul modo migliore per acquistare voli aerei al prezzo migliore possibile. C’è chi è rimasto sveglio fino a tardi, chi ha aspettato un giorno preciso nella speranza di trovare un volo più economico, chi addirittura una combinazione delle due. Ebbene, nella maggior parte dei casi queste persone hanno scoperto che tutti questi consigli e trucchi sono sbagliati, o quantomeno inefficaci.

Trovare un volo a prezzi economici è ormai praticamente un miraggio Roma.cityrumors.it

Il vecchio trucco del martedì è uno dei tanti miti superati (o semplicemente falsi) che continuano a circolare ancora oggi. La verità, però, è che il martedì non è il giorno più economico per prenotare i voli. Al contrario, diverse ricerche hanno ormai stabilito con certezza che non esiste il miglior giorno per prenotare i voli. Questo perché i voli economici possono apparire a qualsiasi ora, ogni giorno della settimana. Esistono però alcuni trucchi che possono funzionare davvero.

Addio ai vecchi trucchi: il mercato dei voli si è evoluto e ingannarlo è sempre più difficile

Per prenotare un volo a un prezzo un conveniente non bisogna cercare formule o giorni magici. Serve solo molta pazienza e altrettanta perseveranza. La prima cosa da fare è utilizzare gli strumenti di ricerca più efficaci. Ce ne sono di tutti i tipi, da Expedia a SkyScanner, e ognuno ha il suo preferito. Negli ultimi mesi, però, è diventato sempre più famoso anche in Italia Google Voli, uno strumento che sembra distinguersi dalla concorrenza e in grado di consigliare davvero i voli più economici.

Andando su Google Voli si potrà inserire la propria destinazione di partenza e consultare tutte le rotte possibili, confrontando i prezzi nei vari periodi dell’anno. Si può anche consultare un calendario in cui vengono mostrati i prezzi di ogni singolo giorno per una determinata destinazione, con i giorni migliori evidenziati in verde.

Armandosi di molta pazienza si può trovare un volo economico, usando i giusti portali di ricerca e molta flessibilità Roma.cityrumors.it

Il secondo trucco è quello che riguarda la famosa privacy delle ricerche. Le compagnie aeree sanno bene come tracciare le nostre ricerche e rimodulare i prezzi, spesso alzandoli nelle date che ci interessano. Purtroppo, usare la navigazione in incognito o cancellare i cookie come molti sostengono non dà i risultati sperati. Il modo migliore per impedire il tracciamento è utilizzare una VPN in grado di camuffare il nostro indirizzo IP.

Concludiamo con un consiglio, più che un vero e proprio trucco. Volare è ormai diventato estremamente costoso, anche per le mete che precedentemente erano considerate economiche. Il consiglio degli esperti per trovare voli economici, quindi, è invertire il concetto di vacanza. Se prima si controllavano i voli in base ai giorni di ferie, ora conviene stabilire i giorni di ferie in base ai prezzi dei voli. La flessibilità è ormai un requisito imprescindibile di chiunque voglia viaggiare e spendere cifre contenute.