Vacanza alle porte, vuoi godertela senza stress? Ecco le app di cui non puoi fare a meno, pensano a tutto

Pianificare una vacanza può essere stressante. Fortunatamente ci sono app che pensano a tutto quando si è in viaggio. Ecco le più utili.

L’organizzazione di una vacanza, e quindi l’eventuale prenotazione di volo aereo o altro mezzo di trasporto, la scelta dell’albergo o della sistemazione in cui alloggiare, e delle attività da svolgere, possono provocare non poco stress.

App di viaggio: fondamentali in vacanza
Le migliori app di viaggio per godersi una vacanza in total relax – roma.cityrumors.it

Fortunatamente, nell’era digitale in cui viviamo noi, il nostro smartphone ci viene in supporto con app intelligenti ed efficienti che pensano a tutto e permettono di godersi le proprie ferie senza stress.

Negli anni sono state sviluppate app molto interessanti per pianificare ogni aspetto del proprio viaggio (le attività da svolgere, i musei o i luoghi di interesse da visitare, i ristoranti in cui mangiare e molto altro).

Le 3 migliori app di viaggio per godersi la propria vacanza senza stress

Organizzare ogni parte del viaggio è fondamentale per vivere la propria vacanza senza stress e godersela fino in fondo. Con queste tre app sarà possibile pianificare e tenere sotto controllo ogni aspetto della propria vacanza.

App di viaggio per una vacanza senza stress
Vivere una vacanza senza stress grazie alle app di viaggio – roma.cityrumors.it

La prima app si chiama City Mapper e, come dice il nome stesso, contiene al suo interno tantissime mappe che segnalano i tragitti per spostarsi a piedi o con i mezzi in qualsiasi città. Per usarla basterà inserire la destinazione che si vuole raggiungere e l’applicazione fornirà informazioni sui percorsi migliori da seguire a piedi o con diversi mezzi di trasporto. Essendo integrata con Uber, nel caso in cui ci sia bisogno, arriverà subito un taxi per permettere di raggiungere la meta finale senza stress.

La seconda app per godersi la propria vacanza senza stress è Around Me, che permette di visionare tutto ciò che si trova vicino alla propria posizione geografica. Ristoranti, alberghi, negozi, banche, farmacie, cinema, supermercati e chi più ne ha, più ne metta. Una volta scelto ciò di cui si ha bisogno, la app segnala il percorso migliore per raggiungere l’attività o il servizio. Questa app è davvero comoda perché permette di non dover organizzare prima di partire i posti da vedere o in cui fare compere o mangiare. Si potrà decidere tutto all’ultimo istante in base alla posizione in cui ci si trova, per vivere così una vacanza molto più flessibile e spensierata.

Infine, la terza app si chiama Evernote, ed è un archivio digitale in cui riporre tutti i documenti di viaggio relativi al volo, le strutture ricettive prenotate, le visite ai musei o ai luoghi di interesse. Si possono salvare le e-mail di conferma, la lista dei posti da vedere e i suggerimenti degli amici. Oltre ad avere tutti i documenti condensati in una app, non si dovranno nemmeno stampare, con un notevole risparmio anche di carta e di inchiostro. Ma non basta: con Evernote è possibile anche caricare tutte le foto della vacanza ritrovarle su ogni dispositivo. 

Insomma, queste tre app, disponibili sia per Android che iOS, sono davvero utili quando si viaggia per godersi una vacanza in pieno relax. 

 

Impostazioni privacy