Esiste un lago a forma di cuore: come visitare una meraviglia situata in Abruzzo

Il lago a forma di cuore dell’Abruzzo ha incantato tutti i visitatori che lo hanno visto. Facile da raggiungere, è caratterizzato dalla natura più rigogliosa.

Un luogo incontaminato e capace di regalare delle sensazioni che, di certo, in città non si possono provare. Lontani, ma neanche troppi chilometri, dal tram tram quotidiano e dal caos dell’urbe capitolina, vi è un posto tutto da vivere, in special modo con la compagnia più adeguata. Ma ci si può recare in questa zona anche per dei momenti di puro relax e solitudine, così da potersi connettere con la natura circostante che qui si presenta più rigogliosa che mai.

Il lago a forma di cuore in Abruzzo
Dove si trova il lago a forma di cuore – Roma.cityrumors.it

Il paesaggio offerto dal lago a forma di cuore che si trova in Abruzzo è di quelli indimenticabili e che almeno una volta nella vita si debbono visitare. Oltre alle isole che hanno preso questi lineamenti così dolci e che evocano tutto il romanticismo che questo disegno riesce a regalare, ora sappiamo anche che a pochi chilometri da casa vi è una zona di montagna capace di donare le stesse emozioni.

Per 1/4 fa parte del comune di Scanno, mentre per i 3/4 del comune di Villalago, ma è una proprietà del tutto condivisa fra queste amministrazioni locali, sin dal 2017. Il lago si è creato per via di una frana antica, la quale ha interessato il sovrastante monte Rava, facente parte del gruppo montuoso del Genzana. In particolare, la caduta di detriti è andata a sbarrare il corso d’acqua che arrivava dal fiume Tasso, in un periodo storico compreso fra i 12.820 e i 13.000 anni fa.

Il lago a forma di cuore in Abruzzo: una visione paradisiaca

Arrivare in questo luogo incantato permetterà di lasciarsi alle spalle tutto il caos della città e della vita lavorativa quotidiana. Qui sarà possibile vivere momenti di pura magia, specie nell’orario del tramonto, dove i colori del vespro vanno a rispecchiarsi proprio sul lago a forma di cuore.

Il lago a forma di cuore in Italia
Il lago a forma di cuore di Scanno: uno spettacolo unico nel suo genere (TikTok @giovanniarena_) – Roma.cityrumors.it

Un colpo d’occhio pazzesco e che non può far altro che rendere il paesaggio più suggestivo che mai. Attenzione agli orsi, però, in special modo quando ci si trova sulla strada per arrivare a destinazione, visto che qui ve ne sono diverse unità e possono transitare sul percorso che porta a Scanno.

@giovanniarena_ Sono ritornato nel mio posto del cuore, spero diventi anche il vostro 💫 #tiktokabruzzo #tiraccontolitalia ♬ Mystery of Love – Sufjan Stevens


Per poter arrivare, basterà inserire su Google Maps via Domenico di Rienzo e poi prendere la strada per il Sentiero del cuore. Fate cautela, però, perché solamente un percorso permetterà di raggiungere questo luogo incantato e molto romantico. Vi sono numerosi segnali sulla via, i quali indicano il tragitto giusto da seguire per arrivare a questa meta indimenticabile e con pochi eguali al mondo.

Gestione cookie