Cosa fare in Giamaica? Idee per una vacanza nella terra di Bob Marley

La Giamaica è una terra paradisiaca e ci sono tante cose da fare: ecco le migliori per vivere una vacanza indimenticabile. 

Sono in molti che desiderano visitare la Giamaica, la terra natia di un artista leggendario come Bob Marley, eppure prima di progettare in viaggio si chiedono cosa fare in questo paese.

Giamaica, ecco cosa fare in questo paese
Giamaica, ecco cosa fare in questo splendido paese (RomaCityRumors.it)

La risposta può lasciare a bocca aperta: ci sono davvero molte cose che si possono fare in Giamaica. Quali attività o mete aggiungere assolutamente al proprio itinerario? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Cosa fare in Giamaica: le attività consigliate per un viaggio da sogno

Solitamente, chi progetta un viaggio in Giamaica sa già principalmente cosa fare: rilassarsi all’interno di un resort 5 stelle e dimenticare lo stress della solita routine. In effetti, è vero che la Giamaica è un luogo perfetto per rilassarsi e vivere una vacanza spensierata. Tuttavia, ci sono anche altre cose da fare in questa nazione.

Giamaica, ecco cosa fare in questo paese
Cosa fare in Giamaica, ecco i suggerimenti (RomaCityRumors.it)

Un esempio è quello di visitare la capitale, Kingston. Qui si può conoscere parte della storia di questo paese e capire maggiormente lo stile di vita dei suoi cittadini. Vicino Kingston poi, si possono visitare le Blue Mountains, un paesaggio immacolato e incontaminato che riuscirà a dare serenità a chiunque.

Ovviamente, una volta nella nazione poi è impossibile non fare una sosta al museo di Bob Marley, che si trova a Kingston. Qui si possono vivere i dettagli della vita dell’artista e scoprire tante informazioni sulla sua vita privata e sul suo pensiero filosofico.

Un’altra meta da non perdere è la Devon House. Si tratta di una casa coloniale in stile molto particolare, fatta costruire dal primo milionario della Giamaica, George Stiebel. Spostandosi verso Ocho Rios poi, è possibile visitare una fabbrica di cioccolato e scoprire di più sulla fabbricazione di questa prelibatezza.

Quando si pensa a cosa fare in Giamaica non possono mancare le attrazioni di Montego Bay. In particolare, qui si può vivere un’avventura unica: attraversare su una zattera il Martha Brae River, un fiume immerso nella natura. Per chi è stato a Venezia, questa escursione ricorderà andare in gondola, ma ovviamente mentre si è circondati dalla natura.

Sempre a Montego Bay poi, nella stagione estiva, è possibile fare un’escursione che porta alla ricerca di acque bio-luminescenti in mare. Si tratta di un’esperienza particolare, da fare assolutamente in Giamaica.

In definitiva, ora si conoscono le cose da fare in Giamaica. Non resta far altro che organizzare il proprio viaggio, prenotare un volo e vivere da vicino tutte le avventure menzionate.

Gestione cookie