Bastano solo 12 ore a notte per godersi la propria vacanza da sogno in un paradiso terrestre. Ecco tutte le mete e come risparmiare.
Siamo abituati a pensare che per andare in vacanza in mete esotiche e tropicali si debba spendere una fortuna. In realtà, con i giusti consigli di viaggio, è possibile godersi una vacanza in un paradiso terrestre a pochissimi euro.
Acque cristalline, lunghe distese di sabbia, vegetazione lussureggiante: questo lo scenario tipico delle mete da sogno che siamo abituati a vedere in televisione o in fotografia, ma che da adesso diventa più accessibile per tutti. Con soli 12 euro a notte questo sarà realtà. Ecco come fare.
Vacanza da sogno in un paradiso terrestre a soli 12 euro a notte: ecco dove
Le mete esotiche e tropicali sono quelle più desiderate da chiunque abbia in progetto di fare una vacanza. Spesso queste si rivelano troppo costose, facendo sfumare il proprio sogno.
Esistono però delle mete alternative, che sono dei veri e propri paradisi terrestri. Destinazioni calde ma accessibili ed economiche, dove trascorrere delle vacanze incantevoli al sole e giocando in acqua con la propria dolce metà o in famiglia. Si tratta delle località meravigliose del Sud America. Qui alloggiare costa davvero poco. Sulle coste del Brasile e dell’Ecuador è possibile infatti soggiornare in un bungalow o in una casa al mare a partire da soli 12 euro a notte. E spesso con la colazione inclusa.
Dato che Natale e Capodanno si avvicinano, perché non approfittare di queste tariffe per regalarsi una vacanza all’insegna del relax e della bellezza ma soprattutto del low budget, proprio in una di queste destinazioni. Per prenotare a questi pezzi così vantaggiosi, basta semplicemente scegliere delle date e verificare le tariffe su portali come Airbnb o di affitti brevi. Sarà molto facile trovare sistemazioni confortevoli e meravigliose, a pochi passi dalla spiaggia, ma soprattutto a costi molto contenuti.
Oltre al Sud America, delle ottime offerte per alloggiare in mete da sogno a pochissimi euro si trovano anche in molte destinazioni del sud est Asiatico (Indonesia, Thailandia, Cambogia, Vietnam). Qui, oltre a trovare prezzi abbordabili, ci si potrà immergere a pieno nella cultura locale, dato che la popolazione è molto accogliente, il clima caldo, non solo in estate e, infine, il cibo esotico è ottimo.