Toccando 7 volte questo tasto del cellulare si migliora il segnale Wi-Fi: avrete connessione in ogni angolo di casa

La connessione di casa non sempre ci promette la stabilità sperata, ma esiste un trucco infallibile in grado di potenziarla.

Internet, da quando è entrato nella nostra vita, ha rivoluzionato il modo in cui viviamo, lavoriamo, comunichiamo e apprendiamo. È diventato un elemento indispensabile della società moderna, trasformando profondamente la nostra esistenza in molti aspetti. Tuttavia, per quanto anche la linea WI-FI si sia ottimizzata nel tempo, troveremo sempre quell’angolo che, inevitabilmente, ci farà perdere la connessione mentre lavoriamo o guardiamo una serie tv.

wi-fi potente e veloce
Come migliorare la rete WI-FI con lo smartphone – roma.cityruomors.it

Per fortuna, ad ogni problema c’è una soluzione, e sta volta a fornircela è Luigi’s Tips, un utente di Tik Tok che ha collezionato ben 178 mila followers grazie alle sui chicche digitali. Con il titolo “Come migliorare il Wi-fi di casa tua”, il Tiktoker ci spiega un metodo tanto tecnico quanto semplice, per avere la connessione internet stabile in ogni angolo della casa.

Come avere la connessione in ogni angolo della casa: il trucco per potenziare il WI-FI

Per attuare questo metodo non bisogna essere esperti informatici, né tantomeno tecnici del settore. Lo strumento necessario sarà lo smartphone, con cui accedere alle impostazioni richieste. In questo modo è possibile potenziare il WI-FI della propria casa, senza andare a toccare il modem, ma neanche disconnettendosi.

wi-fi potente e veloce
WI-FI lento e instabile: come potenziarlo con lo smartphone – roma.cityrumors.it

Innanzitutto, è bene sapere che questa operazione può essere fatta sia da smartphone Android che IOS; dopodiché ci basterà accedere alle impostazioni del proprio cellulare connesso alla rete WI-FI desiderata. Una volta all’interno della sezione, sarà necessario scorrere fino alla dicitura “Info telefono”, o “Info sistema” e cliccarci sopra; dopodiché apparirà tra le varie scelte la dicitura “Numero di build”.

A fianco troverete il codice che dovrete premere 7 volte consecutive. Se questa operazione verrà fatta correttamente, bisognerà inserire il codice di sicurezza, ossia quello dello smartphone. Una volta inserito, uscirà la scritta “Ora sei uno sviluppatore”.

A questo punto dobbiamo tornare indietro, scrivere nella barra di ricerca delle impostazioni la parola “Sviluppatore” e uscirà il suggerimento delle impostazioni “Opzioni sviluppatore“. Una volta cliccato, sarà necessario scorrere tra le impostazioni fino alla dicitura “Reti”, che conterrà una serie di scelte, tra cui “Attiva registro WI-FI dettagliato“. Una volta trovata questa frase, non resterà che attivare l’opzione.

@luigistips SEGRETO WiFi che NESSUNO CONOSCE! 📲 #wifitips #androidtips #samsungtips #luigistips #iphonetricks #perte ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

Come ci spiega Luigi, una volta fatto questo passaggio, sarà possibile utilizzare una rete WI-FI fluida in tutta la casa. Provare per credere.

Gestione cookie