Tradire la fiducia di qualcuno può portare a due tipi di reazione la vendetta oppure il perdono questi segni zodiacali scelgono il primo.
L’oroscopo fornisce molte indicazioni sulla personalità e alcune particolari caratteristiche che contraddistinguono le persone nate sotto un particolare segno zodiacale. Alcuni sono più vendicativi e altri riescono a perdonare e guardare avanti con un atto di estrema generosità e fiducia nel futuro.
Entrando più nello specifico, sono sei i segni dello zodiaco che tendono al perdono più che alla vendetta, ma questo non significa che lo faranno per sempre. Tu come reagisci quando un amore o un’amicizia ti tradisce? Oppure se un collega si comporta male con te? Se sei nato sotto uno di questi segni non ti vendicherai, forse.
I 6 segni zodiacali che sanno perdonare
Quando si subisce un torto di qualsiasi tipo sia, la delusione e la sensazione di essere stati presi in giro prevalgono su tutto. In seguito, a mente più lucida e dopo aver parlato con il diretto interessato, si decide se lasciar correre sperando che non si ripeta più. L’alternativa è studiare una vendetta che ripaghi il male subito con la stessa moneta, ma è davvero utile? Non lo sappiamo, ci limitiamo a capire quello che gli astri ci rivelano sulle reazioni che solitamente i segni zodiacali hanno di fronte alle disavventure della vita. Cosa dicono in questo caso?
L’oroscopo dice che se sei nato sotto uno di questi segni, tendi a perdonare più che a vendicarti:
- Ariete. Appassionati e impulsivi, i nati sotto il segno dell’Ariete mostrano un’incredibile calma dopo un tradimento. Queste persone riescono a trasformare delusione e rabbia in energia e opportunità di crescita personale e non perdono tempo a studiare vendette.
- Gemelli. Sono definiti come i comunicatori delle stelle e credono che il perdono sia l’unica via possibile ma solo se avviene tramite un dialogo. Parlando esternano le emozioni e la sofferenza, cercando di capire cosa e perché sia successo. Un metodo che porta al perdono tramite una migliore comprensione reciproca.
- Leone. Generosi e aperti verso il prossimo, i Leoni sanno perdonare e lasciare scivolare via i torti subiti. Non trattengono il rancore ma considerano l’errore del tradimento come uno scivolone involontario e subito riparabile con amore e amicizia.
- Bilancia. Sanno dosare bene le emozioni i Bilancia, e riescono a riportare in equilibrio ogni situazione ristabilendo l’armonia. Non possono sopportare un disequilibrio e vendicarsi non è la soluzione. Preferiscono perdonare per mantenere i rapporti stabili.
- Sagittario. I nati sotto questo segno zodiacale tendono all’ottimismo e affrontano il tradimento cercando il lato positivo anche in un evento che porta sofferenza. Riescono, con la fantasia innata che li contraddistingue, a immaginare un futuro migliore e perdonano per raggiungerlo.
- Acquario. Si tratta di un segno zodiacale che va oltre in ogni senso. La sua capacità di perdono nasce dalla consapevolezza che essere arrabbiati non permette di evolversi interiormente. Questo l’Acquario non lo accetta.