Su TikTok spopola la maschera miracolosa che promette effetti simili a quelli del botox, ma con soli 3 euro di spesa.
L’idea può apparire come un sogno ad occhi aperti: quell’effetto ringiovanente che fino ad oggi era accessibile solamente a poche persone, adesso è per le tasche di tutti. Ormai è un vero e proprio fenomeno, una tecnica che da diverso tempo sta spopolando nel web, con la promessa di donare un aspetto più tonico a chiunque ne faccia utilizzo.
Non si tratta solamente di una questione economica, la componente bio del tutorial ha convinto sempre più persone a provare questo ingrediente miracoloso per la cura della propria pelle, vista l’assenza di controindicazioni o componenti chimici.
“È il botox che fai a casa, tesoro. E la parte migliore è che si tratta di due ingredienti: semi di lino e acqua“, ha affermato la TikToker Victoria Benitez in un video che ha raggiunto la bellezza di oltre 6,3 milioni di visualizzazioni. Ma cosa rende questo rimedio così miracoloso? A rispondere sono stati gli esperti.
Pelle liscia e levigata con soli 3 euro: cosa rende miracolosa la maschera ai semi di lino
Nonostante ammetta di non essere una dermatologa, la TikToker Benitez insiste sul fatto che questo composto ai semi di lino abbia poteri antinfiammatori, nonché rimpolpanti, grazie alla presenza di acidi grassi. In aggiunta, gli antiossidanti al suo interno renderebbero il gel un portentoso anti-age, in grado di produrre collagene per la pelle.
Se così fosse, si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nel mondo beauty. Vista l’estrema popolarità ottenuta da questo rimedio fai da te, alcuni esperti hanno scelto di dire anch’essi la loro. “Le maschere per il viso ai semi di lino fanno bene alla pelle perché sono molto ricche di fibre. La fibra di semi di lino può aiutare a mantenere la salute della pelle migliorando l’idratazione”, ha affermato il dottor Konstantin Vasyukevich, chirurgo plastico facciale di New York City.
Lo stesso ha spiegato come i semi di lino, grazie alle fibre naturali, abbiano non solo un effetto idratante ma anche lenitivo per la pelle, confermando che gli antiossidanti al suo interno potrebbero funzionare per prevenire l’invecchiamento.
Tuttavia, lo stesso afferma come il paragone al botox sia un po’ azzardato visto che l’effetto rassodante è di tipo momentaneo: il gel ottenuto dai semi di lino ha una consistenza gelatinosa che, se applicata sulla pelle, può donare un effetto rassodante, ma temporaneo. Nonostante la premessa, se usato con frequenza, può offrire comunque discreti benefici alla nostra cute.