“I Libri di Ire”: “Nel Cuore di Icaro” di Alessandro Margheriti

Di BakemonoLab pubblicato il 27 agosto 2021
Trama: “Icaro, un adolescente gracile e svagato, nel suo villaggio ha fama di essere un po’ strambo da quando giovanissimo si è lanciato da un albero convinto di poter volare. Isadora è una ragazza entusiasta ma ingenua, perdutamente innamorata di Icaro; è determinata a stargli accanto ad ogni costo, divenendo sua complice silenziosa. Ilearte è il migliore amico di Icaro, compagno di giochi e avventure; il loro rapporto è scandito da slanci fraterni, litigi e
incomprensioni. Attraverso la scoperta e l’affermazione della propria sessualità, Icaro rimane prigioniero del
suo amore per il volo e del desiderio irrefrenabile che lo spinge verso un amore impossibile.
Quanto puoi avvicinarti al Sole prima di perderti nella sua luce?”.

Buon lunedì,
cari lettori oggi vi porto la recensione di questa breve storia. Il libro narra il mito del ragazzo che voleva volare con un’ottica moderna, in cui i personaggi che compongono la storia sono resi più umani rispetto alla storia classica. La trama ruota intorno ad un ragazzo considerato strano per la sua voglia di volare, Icaro, una ragazzina che è innamorata della vita e sta vivendo le insicurezze che tutti noi proviamo a quell’età, Isadora, ed infine un ragazzo spensierato che è nel fiore della sua giovinezza, Ilearte.

Nel Cuore di Icaro viene descritta la vita da semplici ragazzi che affrontano le loro prime esperienze e si fanno strada nel mondo degli adulti, con il commento di un narratore onnisciente e cinico che fa da sfondo e forse anche da protagonista, eche ci fa riflettere su come siamo diventati. Ho apprezzato davvero tanto il libro ed è super consigliato.

Ringrazio tantissimo la BakemonoLab per la copia e se siete curiosi di leggere questo bellissimo libro vi lascio il mio
codice sconto irenetiktok per avere il 35%.


Noi ci vediamo settimana prossima con una nuova recensione.

Impostazioni privacy