Alcuni segni zodiacali sono davvero insopportabili ai massimi livelli, andarci d’accordo può essere difficile. Ecco quali sono per capire se tra questi c’è anche il tuo.
L’astrologia appassiona tantissime persone, senza distinzione di sesso o di età, che decidono spesso di buttare uno sguardo su quello che viene previsto per i vari segni zodiacali. Spesso sono in tanti ad avere un approccio diffidente alla situazione, un po’ “in stile San Tommaso”, ma si tratta del sistema migliore per cercare di non esserne condizionati, ma allo stesso tempo cercare di capire se quanto indicato possa poi trasformarsi in realtà.
Del resto, anche uno degli astrologi più famosi della Tv, Paolo Fox, porta avanti questa teoria e la ripete più volte: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”. Saperne di più permette inoltre di conoscere quali siano le caratteristiche zodiacali nostre e di chi frequentiamo, in modo tale da affrontare al meglio ogni situazione.
Andare d’accordo con alcuni segni zodiacali può essere davvero difficile
Anche i più scettici in merito all’astrologia sono spesso interessati a conoscere quali siano le caratteristiche dei segni zodiacali, in modo tale da capire se ci sia una reale corrispondenza. E spesso questa c’è davvero.
Nella vita di tutti i giorni spesso ci rendiamo conto di come sia difficile andare d’accordo con alcune persone, soprattutto per la loro mancanza di diplomazia, caratteristica tipica di alcuni segni ben precisi. Ecco la top 5:
- Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): si tratta di uno dei segni zodiacali più determinati, soprattutto sul lavoro, dove vuole fare il possibile per soddisfare la sua ambizione. Loro hanno bene in mente cosa vogliono e fanno il possibile per realizzarlo, anche se spesso tendono a tacere per quieto vivere. Questa in realtà si tratta di una strategia volta a far capire bene chi è, al punto tale da risultare a volte freddo nelle relazioni sentimentali;
- Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): si tratta di un segno alla costante ricerca dell’equilibrio e con un forte senso di giustizia. Raramente arrivano al litigio, ma a volte questo loro modo di fare volto a evitare lo scontro può portare a farli sentire falsi.
- Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): è uno dei segni zodiacali di Fuoco e, come tale, amante dell’avventura e della conquista. Questo a volte può portarli ad avere reazioni impetuose, di cui puntualmente poi si pentono. Non tutti però amano il loro continuo fuggire dalla noia e dalla routine e non tarderanno a farlo loro presente.
- Ariete (21 marzo – 19 aprile): è un altro dei segni zodiacali di fuoco, che spicca per il suo modo di agire impetuoso e impulsivo, caratteristiche che però non tutti potrebbero amare. In alcuni casi stare loro dietro può diventare difficile, specialmente perché vogliono avere sempre l’ultima parola su tutto.
Attenzione al Cancro
Tra i segni zodiacali c’è però un insospettabile tra quelli che possono risultare più insopportabili degli altri, soprattutto perché in genere spicca per la sua sensibilità. Si tratta del Cancro, a cui appartengono i nati tra il 21 giugno e il 22 luglio, che hanno spesso un carattere che può essere davvero difficile da percepire visto che non è sempre così lineare.
Questo è dovuto innanzitutto al pianeta dominante dei nativi, la Luna, elemento che li porta spesso a cambiare umore, anche più volte nel corso della giornata e spesso senza motivi apparenti. Un modo di agire che a volte può risultare spiazzante per chi hanno vicino, che non sanno bene come comportarsi.
Anche la loro emotività, però, può rivelarsi a volte un’arma a doppio taglio. Se ricevono una critica possono restarci davvero male, anche se questa viene detta con toni non così aggressivi, e possono così arrivare a mettere il muso come se fosse stato colpito il loro onore. Non tutti gradiscono però a lungo andare questo atteggiamento, quindi sarebbe bene smussare questo lato della personalità.