Home Empatia e Comunicazione Il Bisogno di Mettersi alla Prova: la storia di Catalina

Il Bisogno di Mettersi alla Prova: la storia di Catalina

226
0

Comunicare Mindful significa consapevolezza di dove si è e di dove si può andare, stare nel dato di realtà e allo stesso tempo mettersi alla prova, superare i propri limiti rimanendo connessi, per raggiungere obiettivi ambiziosi e aggiungere valore alla propria vita e a quella degli altri. Amaze.italia racconta storie di donne che hanno scelto strade non sempre battute e si sono prese la responsabilità di seguire il proprio istinto, di osservare i propri bisogni e farne un capolavoro, attraverso un’attività appassionante, in solitaria o con altre donne, dimostrando quanto l’espressione dei valori possa portare lontano.

La storia di Catalina racconta il mettersi alla prova e il rompere uno stereotipo di donna, dalla fisicità alla forza, dando vita al motto “voglio diventare forte”.

“Sono una ginnasta ed atleta crossfit nella top 50 in Europa. Mi alleno ogni giorno e non perdo mai di vista i miei obiettivi. Ho deciso di esprimere me stessa con la cura del mio corpo ed il controllo dei miei movimenti e per questo continuo ad imparare, a migliorare, a levigare i più piccolo dettagli. #vogliodiventareforte è il mio hashtag ma è anche una sfida rivolta a me stessa e a chi decide di seguire i miei standard di allenamento: significa mettermi alla prova, avere fiducia in me stessa e nelle mie capacità, scoprire i limiti per poi superarli attraverso la passione e l’impegno costante. Chi l’ha detto che una donna non può essere forte? In qualità di Personal Trainer FIPE, mi capita spesso di seguire giovani donne che, come me, vogliono diventare forti: a loro offro il mio supporto e piani di allenamento strutturati. La dedizione ed anni di sacrifici mi hanno permesso di organizzare inoltre workshop e training intensivi in tutta Europa.
Non serve a nulla dire “non ce la faccio”. Quello che invece si può dire è “mi impegno, mi alleno, conduco una vita sana, mi diverto”. Io lavoro e insegno in questo modo!”

Seguitela sulla sua pagina Instagram!

Raccontate la vostra storia al femminile inviando una mail a: amaze.italia@gmail.com

Alla prossima avventura!

Dott.ssa Elisa Chiarotto
Visita il mio sito comunicaremindful.it
e i miei profili social FacebookInstagram