Come+capire+se+%C3%A8+un+amore+passeggero+o+una+storia+duratura%3A+i+segnali
romacityrumorsit
/rubriche/empatia-e-comunicazione/come-capire-se-e-un-amore-passeggero-o-una-storia-duratura-i-segnali.html/amp/
Empatia e Comunicazione

Come capire se è un amore passeggero o una storia duratura: i segnali

Si tratta di una storia destinata a finire ben presto o di una vera e propria favola d’amore? Questi 4 segnali possono darci una risposta.

Capita spesso che, quelle famose farfalle nello stomaco siano in grado di confondere la nostra mente, soprattutto se quella conoscenza innocua, in poco tempo ha scaturito in noi un certo interesse. Sebbene tutto possa essere iniziato spontaneamente, con altrettanta leggerezza può capitare che le farfalle, invece di volare via, prendano casa dentro di noi facendoci salire il dubbio che si stia trattando di qualcosa di più serio di una semplice conoscenza.

Come capire se si tratta di una storia duratura: i segnali che dimostrano che è amore vero – roma.cityrumors.it

L’amore è difficile da descrivere, ma due persone innamorate si palesano benissimo. Alcuni atteggiamenti, infatti, vanno ben oltre la semplice attrazione e alla sola vista esterna possono farci intuire sin da subito se due persone sono fatte l’uno per l’altro. Insomma, è vero che da terza persona si possono captare segnali più evidenti, ma anche all’interno di una relazione è possibile capire se la storia con il partner è destinata a durare nel tempo. Per esempio, vi sono 4 segnali inconfutabili che ci suggeriscono se si tratta di una storia passeggera o qualcosa di più profondo.

I 4 segnali per capire se si tratta di una relazione seria e duratura

Molte volte capita nella vita di chiedersi se la persona che abbiamo di fronte è quella destinata a stare con noi per tutta la vita. Nel momento in cui si pone questa domanda, le cose sono due: o ci si rende conto di essere davvero innamorati, o si sta captando che la situazione sta prendendo una piega sbagliata. Ad ogni modo, se si hanno dubbi su se stessi, sulla persona che abbiamo affianco o sulla svolta che sta prendendo la propria relazione, è bene fare attenzione ad alcuni segnali.

I 4 segnali per capire se si tratta di amore passeggero o di una storia duratura – roma.cityrumors.it
  1. L’intimità emotiva è il primo sentore per capire se si tratta di una relazione seria o meno: entrambi riuscite ad aprirvi nei vostri sentimenti più intimi e profondi? Se ciò accade, dimostrandovi liberi di comunicare, allora è certo che siete connessi emotivamente.
  2. Il secondo sentore è tanto semplice quanto focale: quando entrambi non avete alcun freno nel mostrarvi alle persone a voi care, allora è un segnale inconfondibile. Se la vostra dolce metà vi presenta ad amici e parenti, è certo che la relazione sta passando allo step successivo.
  3. Il terzo indizio riguarda la condivisione: un po’ come il secondo segnale, se la persona con cui stai vuole passare del tempo con te, condividendo i suoi interessi e non ti cerca puramente per uno scopo fisico, allora significa che ha intenzione di creare un legame indubbiamente più profondo.
  4. Il quarto e ultimo segnale riguarda il tuo inconscio: sebbene si possano cercare risposte per capire cosa succede nella testa dell’altra persona, o addirittura nella nostra, la voce interiore di ognuno di noi è in grado di darci risposte davvero esaustive. Come si suol dire, è bene fidarsi del proprio sesto senso!
Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.