Tornerà tra poche settimane l’appuntamento con la Formula E nella Capitale. Appuntamento fisso per il campionato delle macchine elettriche che si sfideranno nel circuito dell’Eur i prossimi 9 e 10 aprile 2022.
Per l’occasione e per la preparazione del circuito, strade chiuse e bus deviati ancora prima dell’inizio della gara perché bisogna allestire il percorso.
Sul sito di Roma mobilità l’avviso:
“Dal 22 marzo all’7 aprile sono previste le attività di allestimento del circuito con conseguenti modifiche alla viabilità, riduzione della sosta e deviazioni per alcune linee bus di zona. Dal 24 marzo al 7 aprile chiude piazza dell’Industria.
Dalle 5.30 dell’11 aprile al 19 aprile sono previste le attività di smontaggio del circuito. Maggiori dettagli sui cantieri e le modifiche alla viabilità saranno disponibili nei prossimi giorni.
La notte del 4 aprile (dalle 20:30 fino alle 5:30 del 5 aprile) sarà chiusa via Cristoforo Colombo tra piazzale G. Marconi e via della Civiltà del Lavoro (in direzione GRA). Chiusura della carreggiata centrale all’altezza della Laurentina e traffico deviato sulla corsia laterale verso via del Pattinaggio. Regolare il traffico in direzione opposta
Dalle 20.30 di giovedì 7 aprile fino alle 5.30 della mattina dell’11 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo nelle due direzioni: tra viale Europa e via delle Tre Fontane e tra via Laurentina e viale Europa. Inoltre sarà vietato il transito all’interno dell’anello verde e, il sabato e la domenica, sarà vietato l’accesso pedonale all’interno dell’anello azzurro (tranne autorizzati).
Inoltre il servizio scolastico cambierà come segue: