Presepe di Sabbia a Roma in scena a Casal Bertone

Un grande presepe di sabbia in scena dal 23 dicembre al al 7 gennaio 2018 per la quinta edizione del “Presepe di Sabbia di Roma”, evento organizzato dall’Accademia della Sabbia. Sarà il quartiere di Casal Bertone a pochi metri dall’antico basolato della via Collatina, ad ospitare il presepe realizzato con 100 quintali di sabbia e collocato a pochi metri dall’antico basolato in porfido in una grotta scavata nel tufo e coperta da una volta in mattoni usata come cantina fino agli anni sessanta, al numero 5 di via Morozzo della Rocca a poche decine di metri dalla chiesa in Piazza Santa Maria Consolatrice dalla mattina alle 10:00 fino alle 20:00.

La sabbia utilizzata per il progetto è molto particolare perché deriva da un particolare sedimento depositato dal fiume Tevere nel pliocene alla fine dell’ultima era glaciale. Si tratta di una sabbia molto fine e pulita di colore ocra ed è perfetta per la realizzazione di questo genere di sculture.

Per chi volesse visitare la struttura in sabbia, l’ingresso è libero ed il personale dell’Accademia della sabbia sarà a disposizione per accompagnare e fornire spiegazioni a tutti i visitatori che potranno inoltre vistare la mostra fotografica dell’accademia della sabbia e la mostra di prodotti di artigianato realizzati con la sabbia e uno stand in cui esperti artigiani mostreranno le loro tecniche.

Per saperne di più scrivi a: info@accademiadellasabbia.it

tel.: 064390398 – 3387910599

(GT)

Gestione cookie