Centocelle: La Polizia esegue 14 ordinanze di custodia cautelare per traffico di droga

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Prenestino, con l’ausilio dei colleghi del Commissariato San Giovanni, del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile, hanno eseguito ieri mattina 14 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei componenti di un gruppo criminale che riforniva di cocaina ed hashish le piazze di spaccio del Quarticciolo e Centocelle, ma anche alcuni locali rinomati dei Parioli.

Sono state effettuate 17 perquisizioni personali e domiciliari a carico di persone coinvolte a vario titolo nell’inchiesta, tra cui quelle sottoposte alla misura cautelare. Oltre all’attività di spaccio, dalle indagini è emersa la disponibilità di armi dell’organizzazione ed un’attività estorsiva nei confronti degli acquirenti di ingenti quantitativi di cocaina, non in grado di onorare gli impegni presi.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, è stata avviata nel settembre del 2015, a seguito dell’arresto di uno dei maggiori indagati, F.M., 32 anni, romano, unitamente a due suoi collaboratori nella gestione di una sala giochi a Centocelle, sorpresi in possesso di cocaina ed hashish, oltre ad un’arma da sparo risultata rubata pochi giorni prima.

La successiva attività investigativa ha consentito di disegnare una mappa delle piazze di spaccio del Quarticciolo e Centocelle, sia riguardo agli spacciatori al minuto ed ai custodi dello stupefacente, che ai loro fornitori, evidenziando nello specifico due reti criminali collegate fra loro.

Uno degli arrestati di oggi, R.M., 43enne romano, è risultato essere particolarmente influente ed in grado di prendere accordi con altri gruppo criminali esterni, interessati al traffico di stupefacenti.

Nel corso dell’attività investigativa sono stati effettuati 23 arresti in flagranza di reato, 26 sequestri di sostanze stupefacenti  e sequestrate 6 armi comuni da sparo (5 pistole ed un fucile a canne mozze).

Al termine dell’attività odierna, 5 persone sono state condotte presso il carcere di Regina Coeli, 3 provvedimenti sono stati notificati presso gli istituti penitenziari dove i destinatari erano già detenuti, 3 persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari, per 2 persone è scattato l’obbligo di dimora e di firma presso la polizia giudiziaria, mentre per un’altra  persona l’obbligo di firma.

#centocello  #quarticciolo  #reginacoeli

Impostazioni privacy