In zona #SanGiovanni, negli ultimi mesi si erano verificati diversi scippi e per tale motivo gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di zona avevano avviato un’indagine per risalire all’autore.
A seguito di alcuni accertamenti, gli agenti hanno focalizzato l’attenzione su di un uomo, in tutto corrispondente alle descrizioni, che percorreva la tangenziale est e ne è scaturito un inseguimento, anche contromano, al termine del quale il sospettato si è andato a “schiantare” contro una delle moto della Polizia.
Lo scooter è risultato rubato e sulla pedana i poliziotti hanno trovato una borsa appena scippata ad una signora in via Ivrea.
Durante la perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del malvivente, sono stati rinvenuti indumenti del tutto simili a quelli utilizzati dall’autore degli scippi avvenuti sempre nella stessa zona.
C.A., queste le sue iniziali, 45 anni, romano, è stato quindi arrestato e al termine del rito direttissimo è stato portato agli arresti domiciliari.