Home Notizie Regione Lazio Pigneto, modifiche alla viabilità in attesa dei cantieri

Pigneto, modifiche alla viabilità in attesa dei cantieri

È partita ieri 8 gennaio la prima fase dell'intervento al quartiere di Roma est che si concluderà il 16 dello stesso mese; al via le prime modifiche ai tratti stradali.

330
0

Ancor prima dell’avvio dei cantieri per la realizzazione della stazione Pigneto, si rende necessaria la modifica della viabilità locale, tra piazzale Prenestino, via L’Aquila e piazza del Pigneto.

Ci sarà divieto di fermata in piazza del Pigneto da via del Pigneto a via Casilina; niente parcheggio per le auto in via l’Aquila, su ambo i lati, da via Ascoli Piceno a Piazza del Pigneto; stesso divieto per piazzale Prenestino da circonvallazione Casilina Ovest a via Ascoli Piceno.

Divieto di transito invece dalle ore 22:00 del 15 gennaio 2020 alle ore 6:00 del 16 gennaio 2020 in piazzale Prenestino, nel tratto compreso tra circonvallazione Casilina Ovest e Via l’Aquila.
Inoltre in via l’Aquila, in piazza del Pigneto, via del Pigneto e nella rampa di uscita della Tangenziale Est con provenienza viale Castrense e direzione via Casilina, verranno bloccate temporaneamente al transito le vie limitrofe a via l’Aquila, al fine di consentire gli interventi di adeguamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale propedeutici alla sua trasformazione da senso unico di marcia a doppio senso di circolazione.