Prenestino: fuggono all’alt della Polizia, arrestato ricercato rumeno

Quando appena fuori da un campo nomadi ha visto la paletta della Polizia di Stato, il conducente di una Chevrolet ha accelerato cercando di seminare la pattuglia della Squadra Mobile nel traffico del quartiere Prenestino.

Il fuggitivo, all’altezza di largo Agosta, ha prima speronato l’auto della Polizia, poi, all’incrocio con Tor de Schiavi ha terminato la sua corsa contro un’ autovettura, i cui passeggeri fortunatamente non hanno riportato lesioni.

Gli agenti, seppur con molta difficoltà, hanno fermato subito il conducente della Chevrolet, mentre il ragazzo che era a bordo è riuscito a fuggire tra la folla.

Il fermato, un 45enne romeno, è stato condotto in Questura e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il ragazzo fuggito era il figlio 17enne del conducente ed era ricercato perché deve scontare una condanna ad 1 anno e 7 mesi di reclusione.

Gli agenti della Squadra Mobile, insieme a quelli del Reparto Volanti, hanno allora organizzato le ricerche del 17enne all’interno del campo nomadi di Villa Gordiani, costringendo il ragazzo a consegnarsi spontaneamente ai poliziotti che ormai lo stavano braccando.

#poliziadistato  #squadramobile  #prenestino

 

Impostazioni privacy