Roma: arrestati per rapina due appartenenti a una nota famiglia del quartiere Romanina

 

A condurre gli investigatori della Polizia di Stato sulla pista giusta è stata la macchina, una vecchia Fiat  600 di colore celeste, usata in due delle tre rapine effettuate dalla coppia di rapinatori.  Gli agenti del Commissariato Romanina, diretto da Laura Petroni, l’hanno seguita scoprendo che era usata dagli appartenenti ad una famiglia di zona, già conosciuta dalle Forze dell’Ordine.  Facendo l’accertamento in una delle ville della famiglia, gli agenti hanno individuato nel 36enne C.A.  uno dei possibili autori delle rapine; l’uomo ha provato a fuggire ma è stato subito bloccato e condotto in Commissariato; a questo punto, davanti agli uffici di #Polizia si sono riuniti i familiari di C.A. che, a gran voce, chiedevano la liberazione del parente. È stato proprio tra questa folla che i poliziotti, grazie alle precise descrizioni delle vittime, hanno individuato l’altro rapinatore, in questo caso minorenne.

I successivi accertamenti hanno poi confermato i sospetti degli investigatori ed il 36enne ha consegnato spontaneamente lo smartphone provento di una delle rapine.

I 2 sono stati sottoposti a fermo di #PoliziaGiudiziaria; il maggiorenne è stato accompagnato in carcere a Regina Coeli mentre il minorenne è stato consegnato agli operatori di via Virginia Agnelli.

Impostazioni privacy