Tor Tre Teste: Truffa dello specchietto, 28enne arrestato dai Carabinieri

 

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un italiano di 28 anni con l’accusa di truffa aggravata e continuata.

Il truffatore, ieri pomeriggio, si e’ avvicinato al finestrino dell’auto condotta da un anziano 70enne accusandolo di avergli fatto cadere a terra il cellulare dopo essere stato colpito dallo specchietto dell’automobile. Facendo leva sulla vulnerabilità della vittima, il truffatore e’ riuscito a farsi consegnare una banconota da 50 euro e il numero di cellulare.

Il giorno seguente, tuttavia, il 28enne ha chiamato la vittima chiedendogli ulteriori soldi poiché quelli già dati non bastavano per effettuare la riparazione del cellulare. La vittima, a questo punto, per paura di ritorsioni fisiche nei propri confronti, si è recata presso la Caserma dei Carabinieri di zona per denunciare il fatto. Ieri pomeriggio, all’incontro tra i due si sono presentati anche i Carabinieri che sono intervenuti subito dopo lo scambio di denaro. Dopo l’arresto il truffatore, già con precedenti penali, e’ stato portato in caserma e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
#caabinieri  #tortreteste
Impostazioni privacy