Roma, prevista per il 12 maggio l’apertura della metro C di San Giovanni

La sindaca Virginia Raggi, durante una conferenza stampa in Campidoglio, ha annunciato che il 12 Maggio aprirà la stazione della metro C di San Giovanni.

La prima cittadina ha anche dichiarato che la metropolitana andrà avanti: “Siamo orgogliosi di quello che sta accadendo, e allo stesso tempo guardiamo al futuro della metro C e lo facciamo con il Piano urbano della Mobilità sostenibile, interpellando i cittadini. L’opera continuerà, andrà avanti e non si fermerà“.

La stazione San Giovanni di Metro Caprirà con una frequenza a 12 minuti, ma l’obiettivo è portarla in brevissimo tempo a 9 minuti su tutta la rete“, ha detto Enrico Stefàno, Presidente della commissione mobilità, nel corso della conferenza stampa sul futuro della metro C in Campidoglio. “L’anello è unico, quindi la frequenza è a 12 minuti su tutta la linea“, ha spiegato l’assessore alla Mobilità Linda Meleo. Enrico Stefàno ha poi specificato che dopo la stazione dei Fori Imperiali la metropolitana proseguirà con una fermata in piazza Venezia, una nell’Ansa barocca – tra #piazzaNavona e Campo de’ Fiori – poi #SanPietro – Ottaviano, piazzale Clodio e Farnesina. Stefàno ha infine annunciato l’introduzione di una nuova linea di bus, il 77, che collegherà Piramide – quindi la linea B – a San Giovanni.
La stazione San Giovanni è costata 75 milioni, due quelli impiegati per l’allestimento. Scende per 27 metri sotto il livello della strada intercettando 21 stratificazioni della storia.

 

 

 

Impostazioni privacy