La #pioggia delle ultime ore caduta sulla capitale, i lavori in corso per il rifacimento del manto stradale e diversi tamponamenti a catena hanno creato molteplici problemi alla viabilità in diversi quadranti della città. Due voragini si sono aperte in via Ludovico Iacobini e in via di Torrenova/via Endimione. Deviate le linee 907, 908, 053 e 056.
Inoltre: traffico rallentato sul Muro Torto in prossimità di piazzale Flaminio, a causa del cedimento nei giorni scorsi di parti in muratura del propileo all’ingresso di #villaBorghese. Dall’8 marzo la polizia locale ha transennato l’area imponendo il limite di 30 chilometri orari nel tratto di strada interessato dal cavalcavia di Viale delle Magnolie a Piazzale Flaminio compreso. Vige il senso unico alternato tra Viale Giorgio Washington e Via Giambattista Vico.
Tra infiltrazioni d’acqua, alberi e rami caduti, sono circa 70 gli interventi effettuati finora dai Vigili del Fuoco. Di questi il 70% per le piogge e il forte vento. In via Ermanno Wolf Ferrari, in zona #Romasud, un pino alto circa 25 metri è caduto in strada. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco, con l’autoscala e l’autogru. La strada è stata momentaneamente chiusa.