Roma, da lunedì 18 cambia tutto: percorsi modificati per queste linee dell’Atac

La grande città, come spesso capita, è spesso succube del traffico e alcuni percorsi stradali possono essere deviati o interrotti all’improvviso.

Le ultime notizie in merito alla viabilità nella città di Roma, non sono certo delle migliori. Nulla di grave, chiaramente, soltanto qualche piccolo disagio per chi si sposta con i mezzi pubblici.

Collegamento pubblico Roma
Nuovi percorsi linee pubbliche -romacityrumors.it

Dal prossimo 18 settembre, infatti, la situazione in città cambierà drasticamente per quel che riguarda i percorsi di ben cinque linee autobus gestite da Atac. Gli interventi in questione riguarderanno, infatti le seguenti linee: 63, 80, 83, 92, 360.

Roma, da lunedì 18 cambia tutto: i cambiamenti strada per strada

Per quel che riguarda la linea 63, per esempio, che collega via Rossellini con Piazza di Monte Savello, ci saranno delle importanti modifiche. Il percorso seguirà normalmente la direzione verso Via Salaria per poi proseguire lungo Piazza Fiume, Corso d’Italia fino a via Romagna, Via Boncompagni, via Vittorio Veneto fino al capolinea per un totale di 14,103 Km. Soppresa la fermata in via Sicilia. Stesso percorso per quel che riguarda il ritorno.

Collegamento pubblico Roma
Nuovi percorsi linee pubbliche -romacityrumors.it

Stesso discorso per quel che riguarda la linea 80 (Via Carmelo Bene-Piazza Venezia). Da via Salaria, l’autobus, seguirà lo stesso percorso della linea 63 e da via Boncompagni riprenderà il suo tragitto fino a Piazza Venezia. Anche qui, percorso invariato al ritorno.

Importanti novità invece per quel che riguarda la linea 83 che di fatto cambierà andata e ritorno. La linea che collega Largo Valsebbia con Piazzale dei Partigiani, arriverà a Piazza Buenos Aires con il suo solito percorso (via Po, Via Salaria, Piazza Fiume, Corso d’Italia ia Romagna, via Boncompagni, via Vittorio Veneto), fino all’ultima fermata citata. Cancellate, di fatto le fermate tre delle quattro fermate di via Po.

In direzione opposta, poi, da via Piave, la linea proseguirà per via Fiume, Corso Italia, via Puccini, via Pinciana, Largo Tartini, via Giovannelli, Largo Pochielli fino a Via Salaria. Da li, fino a via Po, per riprendere il viaggio per Largo Valsebbia. Cambia anche la linea 92, da Piazza dei cinquecento fino a Largo Marliana.

Vista città di Roma
Modifica percorsi autobus Atac – romacityrumors.it

Da dopo Corso d’Italia, il tragitto prevederà, infatti una deviazione verso via Pinciana, Largo Tartini, Via Giovannelli, Largo Ponchielli, via Salaria, e via Po fino al capolinea. Eliminate le fermate di Po/Corso d’Italia e Po/Tevere.

Modificato, inoltre il percorso di ritorno della linea 360, che collega Piazzale delle Muse con Piazza Zama. Dall’ultimo punto citato, infatti, il percorso resterà il solito fino a Corso d’Italia, percorrendo, poi, via Puccini, via Pinciana, Largo Tartini fino a Piazzale delle Muse. Eliminate le fermate di via Po e via Allegri Gregorio. La situazione, insomma, al momento appare abbastanza chiara per tutti gli abitanti della città che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici, in particolare, le cinque linee citate.

Impostazioni privacy